Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili di Hellas-Genoa - Out Gollini, c'è Coppola nel Verona

Le probabili di Hellas-Genoa - Out Gollini, c'è Coppola nel Verona
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 gennaio 2016, 06:272016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio domenica ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Altro giro, altro tentativo dell'Hellas Verona di acciuffare la vittoria contro il Genoa, la prima della stagione. Dopo il sorprendente pari di Roma, Delneri può solo vincere contro il Grifone e aspettare poi qualche regalo dal mercato. Gialloblù con appena quattro punti all'attivo al Bentegodi e soli 6 reti messe a segno, che valgono la sgradita palma di peggiore attacco casalingo. Dall'altra parte, un Genoa reduce da due importantissimi successi consecutivi, contro Atalanta e Palermo, che hanno progressivamente diradato le nubi. E al Bentegodi, i rossoblù di Gasperini potranno utilizzare tutto il rilevante reparto offensivo, con gli ultimi due "gioielli" Suso e Cerci. Campo ostico, quello scaligero, per il Genoa, che ha battuto una sola volta in Verona in 10 precedenti di A, addirittura quasi 60 anni fa, il 27 aprile del 1958. A dirigere la sfida, l'internazionale Rocchi.

COME ARRIVA IL VERONA - Una delle ultime chiamate in ottica salvezza per l'Hellas di Gigi Delneri. Non vincere anche contro un Genoa comunque in netta ripresa, sarebbe l'ennesimo passo verso il ritorno in serie B. Forti del pari dell'Olimpico, i rossoblù puntano tutto sulla vena realizzativa di Pazzini, vista l'assenza prolungata di Toni. Indisponibili anche Romulo, Viviani, Souprayen e Gollini, che ha subito una botta alla spalla. Il tecnico friulano potrebbe così optare per il 4-4-2, inserendo più uomini offensivi. Davanti a Coppola, preferito a Rafael, largo a Sala e Pisano sugli esterni, Moras e Helander al centro. Sulla mediana, Ionita e Hallfredsson al centro, Wszolek e Rebic esterni con il principale compito di offendere, mentre la coppia d'attacco sarà formata da Gomez e Pazzini.

COME ARRIVA IL GENOA - Cinque punti dalla terzultima, ma con tanta voglia di ottenere un'altra vittoria e allontanarsi definitivamente dagli impicci di classifica. Il Genoa di Gian Piero Gasperini vuol confermarsi ad alti livelli e sfruttare l'immenso potenziale offensivo a propria disposizione, visto che oltre a Suso, c'è l'ultimo arrivato Cerci, regolarmente tra i convocati, oltre a Perotti, che magari a fine gennaio potrebbe ancora essere rossoblù. Out Burdisso causa squalifica, fuori anche Cissokho e i due mediani Tachtsidis e Figueras, oramai destinati a lasciare Genova. 3-4-3 per il Grifone con Perin tra i pali, difesa composta da Munoz, De Maio e Izzo. Sugli esterni Ansaldi e Laxalt, mentre in mezzo, accanto a Rigoni, è ballottaggio Rincon-Dzemaili. Abbondanza in avanti, con il solo Pavoletti sicuro di una maglia da titolare, mentre Suso, Perotti e Cerci si giocano due posti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Hellas Verona (4-4-2) - Coppola; Sala, Helander, Moras, Pisano; Wszolek, Ionita, Hallfredsson, Rebic; Gomez, Pazzini. Allenatore: Delneri.

Genoa (3-4-3) - Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti, Perotti. Allenatore: Gasperini.