Le probabili formazioni di Ajax-Standard Liegi - Lancieri favoriti ma occhio ai belgi
All'Amsterdam Arena va in scena la seconda gara del gruppo di G di Europa League nella quale i padroni di casa dell'Ajax ospitano i belgi dello Standard Liegi. I lancieri hanno vinto all'esordio 2-1 contro il Panathinaikos di Stramaccioni e sono i favoriti le passaggio del turno. I biancorossi di Liegi hanno iniziato invece l'avventura europea con un pareggio interno con il Celta Vigo di Giuseppe Rossi.
COME ARRIVA L'AJAX - La formazione di Bosz, che ha preso l'eredità di De Boer, ha alzato il suo rendimento in Eredivise e dopo un punto nelle prime due giornate ha invece ottenuto cinque successi di fila che l'hanno portato al secondo posto. Per la gara di questa sera non ci sarà lo squalificato Zyiech, quindi in mezzo al campo spazio probabilmente a Gudelj, Klaassen e Bazoer. Tridente offensivo formato invece da El Ghazi, Younes e da Bertrand Traore.
COME ARRIVA LO STANDARD LIEGI - Con il subentrato Jankovic in panchina c'è stato un cambio netto nei risultati. Tre vittorie di fila e seconda piazza alle spalle della capolista Zulte Waragem, avanti di quattro lunghezze. Sempre assente Kosanovic e nel 4-3-3 c'è il ritorno all'Arena di Enoh che si posizionerà in mezzo al campo assieme a Dompe e Trebel. In avanti Sa e Dossevi dovrebbero innescare la vecchia conoscenza italiana Belfodil.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Ajax (4-3-3): Boer; Dijks, Riedewald, Veltman, Tete; Gudelj, Klaasen, Bazoer; El Ghazi, Traoré, Younes. Allenatore: Peter Bosz
Standard Liegi (4-3-3): Gillet; Fai, Scholz, Laifis, Andrade; Enoh, Dompe, Trebel; Sa, Belfodil, Dossevi. Allenatore: Aleksandar Jankovic