Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Diamanti verso la panchina

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Diamanti verso la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 gennaio 2016, 06:332016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da oggi alle 18 su TMW!

Due squadre partite bene, percorso simile e che poi si è allontanato man mano. Atalanta e Sassuolo si sfideranno oggi all'Atleti Azzurri d'Italia, nel secondo anticipo di questa ventiduesima giornata di campionato.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La vittoria manca da tanto, troppo tempo, ma nelle ultime due gare gli uomini di Reja hanno trovato due punti e allontanato lo spettro della zona rossa. Per il match di oggi il tecnico goriziano passa al 3-5-1-1, ma ha ancora qualche nodo da sciogliere. I tre centrali sembrano scelti: Toloi, Masiello e Cherubin. Il primo dubbio nasce sulla fascia destra, dove Raimondi è in ballottaggio con Diamanti (con quest'ultimo il modulo, viste le caratteristiche di Alino cambierebbe). E altro nodo da sciogliere in attacco: al momento il possibile partente Denis è in vantaggio su Monachello.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Battere l'Atalanta per ritrovare un successo che manca da oltre venti giorni. Anche perché l'Europa League è lì ad un passo, e sognare è lecito. Solito 4-3-3 per Eusebio Di Francesco, che sembra aver mai trovato i meccanismi giusti. Anche in questo caso, però, qualche dubbio di formazione c'è. Difesa confermata in toto, mentre a centrocampo Pellegrini, messosi in mostra nelle ultime settimane, si gioca il posto con Biondini per agire accanto a Magnanelli e Duncan. In avanti, invece, il neo acquisto Trotta va in panchina, ma l'allenatore neroverde dovrà scegliere uno tra Falcinelli e Defrel.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-5-1-1) - Sportiello; Toloi, Masiello, Cherubin; Raimondi, Cigarini, De Roon, Kurtic, Dramé; Gomez; Denis. Allenatore: Reja.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Di Francesco.