Le probabili formazioni di Cesena-Cagliari - Molte assenze al "Manuzzi"
Il big match della 28a giornata di campionato di Serie B va in scena nell'anticipo di questa sera allo stadio "Manuzzi" tra Cesena e Cagliari. I rossoblu si trovano al comando e dopo cinque vittorie consecutive cercheranno di continuare la fuga ed allungare ancor di più sulle inseguitrici. I padroni di casa sono a caccia di punti importanti in chiave playoff soprattutto dopo i cinque risultati utili di fila, frutto di tre successi e due pareggi, l'ultimo sul campo del Livorno.
COME ARRIVA IL CESENA - In casa bianconera il pareggio contro il Livorno ha destato qualche preoccupazione quindi contro la formazione sarda servirà una prestazione convincente. Il problema principale per l'allenatore Massimo Drago saranno le tante assenze in questa gara interna. Tante le squalifiche per i romagnoli che devono fare a meno di capisaldi quali Ragusa, Capelli, Perico e Cascione. Più arretrato Kone in mezzo al campo per poter collaborare meglio con Kessie e Stefano Sensi. Nel tridente offensivo con Djuric come attaccante di peso, le due ali saranno Ciano ed il giovane Falco.
COME ARRIVA IL CAGLIARI - Non si ferma più il Cagliari che dopo lo stop di Crotone ha inserito la quinta per staccare il prima possibile il pass per la A. Anche Rastelli non sta passando un buon periodo guardando l'infermeria. Oltre a Dennesa non riescono a recuperare neanche Di Gennaro, Tello, Ceppitelli e Capuano, unica nota lieta è la convocazione di Gianni Munari. Proprio per questo la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella vincente a Pescara in rimonta. in cabina di regia spazio a Colombatto affiancato da Cinelli e Fossati. Sulla trequarti il brasiliano Joao Pedro che innescherà un Farias in grande spolvero e Melchiorri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Cesena (4-3-3): Gomis; Fontanesi, Caldara, Magnusson, Renzetti; Kessie, Kone, Sensi; Ciano, Djuric, Falco. Allenatore: Massimo Drago
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Barreca, Krajnc, Salamon, Balzano; Fossati, Colombatto, Cinelli; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. Allenatore: Massimo Rastelli