Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino - Tino Costa subito in campo

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino - Tino Costa subito in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 24 gennaio 2016, 06:032016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni da oggi alle 12.30 su TMW!

La Fiorentina per vendicare il k.o. subito per mano del Milan, il Torino per confermare la vittoria della settimana scorsa e dimostrare di essere completamente uscito dal momento buio. Nel 'lunch match' di questa ventunesima giornata di campionato si affrontano queste due squadre, calcio d'inizio alle ore 12.30 di oggi al Franchi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Senza Badelj, infortunatosi gravemente contro la Lazio, e Vecino, squalificato, Paulo Sousa avrà da reinventarsi il centrocampo nell'incontro con i granata. E così il tecnico portoghese deciderà di abbassare Borja Valero sulla linea dei centrocampisti, riportandolo al suo vecchio ruolo, e dare una chance subito a Tino Costa, vista l'assenza anche di Mario Suarez. I due mediani saranno loro, con Bernardeschi sulla destra e uno tra Pasqual e Marcos Alonso a sinistra, con il primo in vantaggio nel ballottaggio tra i due. In difesa c'è Astori, mentre nel ruolo che era di Borja Valero ecco che subentra Mati Fernandez, in tandem con Ilicic alle spalle di Kalinic.

COME ARRIVA IL TORINO - Rinsavito dall'ultimo successo, il sodalizio piemontese sembra aver trovato le giuste misure in attacco. La squadra di Ventura sarà più stanca, alla luce del recupero della sfida contro il Sassuolo giocato in settimana. Il tecnico granata in avanti schiererà ancora la coppia composta da Immobile e Belotti, e sembra aver le idee già abbastanza chiare. Senza Bruno Peres, rientrato in gruppo ma ancora non in condizione per disputare la gara, sulla destra ci sarà Zappacosta, mentre sull'altro versante ancora Molinaro. Anche Gazzi sembra essere candidato ad un ruolo da titolare, nel centrocampo con Benassi e Baselli. In difesa i soliti tre: Maksimovic, Glik e Moretti.

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Tino Costa, Pasqual; Ilicic, Mati Fernandez; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

TORINO (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Gazzi, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. Allenatore: Ventura.