Le probabili formazioni di Hellas-Chievo - Delneri conferma l'attacco
Torna il derby scaligero. La 26° giornata di Serie A vede in programma Hellas-Chievo, con due squadre che stanno affrontano due situazioni delicate, seppur diverse. Per i padroni di casa la posizione in classifica è complicata ma il momento è relativamente positivo: nelle ultime 6 partite la squadra di Delneri ha perso una sola volta, proprio nell'ultimo match contro la Lazio. Prima della disfatta di Roma, l'Hellas era riuscito a conquistare 4 pareggi ed una vittoria, riuscendo a muovere la classifica. Ancora sei punti separano l'Hellas dalla salvezza, e per Delneri ed i suoi il cammino è ancora lungo. Il Chievo è al momento fuori dalla zona calda della classifica, ma i pericoli sono dietro l'angolo. Dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Sassuolo, per la squadra di Maran c'è bisogno di una vittoria per tenere lontane le altre squadre impegnate ad allontanarsi il più possibile dalle paludi della zona retrocessione.
COME ARRIVA L'HELLAS - Come già anticipato nelle scorse ore, Souprayen e Viviani non sono stati convocati e quindi non saranno del match. Il modulo scelto da Delneri dovrebbe essere un 4-4-2 con Gollini tra i pali e la difesa composta da Pisano, Moras, Helander ed Albertazzi, con quest'ultimo in ballottaggio con Fares. Wszolek dovrebbe agire sulla destra, mentre Ionita e Marrone comporranno il duo centrale. Dubbio sulla sinistra, con Rebic e Siligardi che si giocheranno un posto da titolare fino all'ultimo momento. Attacco confermato con la coppia Toni-Pazzini.
COME ARRIVA IL CHIEVO - Diversi indisponibili tra gli uomini di Maran. Oltre a Izco, Meggiorini e Gamberini, per l'allenatore dei clivensi non saranno disponibili Hetemaj e Pepe. Recuperati, invece, Floro Flores e Cacciatore che sono tra i convocati del match, cosi come Castro. Formazione del Chievo che dovrebbe vedere come modulo di base il 4-3-1-2. Frey, Spolli, Cesar e Gobbi dovrebbero comporre la difesa a sostegno del portiere che sarà Bizzarri. A centrocampo Castro, Rigoni e Pinzi comporranno il terzetto che agirà alle spalle del trequartista Birsa. Capitolo attaccanti: Floro Flores potrebbe partire dal primo minuto, con Inglese e Mpoku che si giocheranno una maglia per affiancare l'attaccante napoletano.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Hellas (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Albertazzi; Wszolek, Marrone, Ionita, Rebic; Toni, Pazzini. Allenatore: Luigi Delneri.
Chievo (4-3-1-2): - Bizzarri; Frey, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Pinzi; Birsa; Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.