Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Carpi - Miranda e Medel verso la panchina

Le probabili formazioni di Inter-Carpi - Miranda e Medel verso la panchina
domenica 24 gennaio 2016, 06:152016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo aver eliminato il Napoli e strappato il pass per le semifinali di Coppa Italia, l'Inter si rituffa in campionato. La squadra allenata da Roberto Mancini, infatti, ha l'obbligo di tornare a vincere dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite (Sassuolo e Atalanta, ndr), per provare anche a riprendere quel secondo posto ormai finito nelle mani della Juventus. Non ammette passi falsi il tecnico nerazzurro che, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: "Sono le sfide più pericolose, le reputi facili e invece loro stanno facendo molto bene, lottando per rimanere in A. Ma dobbiamo assolutamente tornare a vincere e partire bene, col massimo della concentrazione, come a Napoli".
Al Meazza arriva il Carpi, reduce da due vittorie consecutive e nel suo miglior momento della stagione. Ci crede il tecnico dei biancorossi Fabrizio Castori, che sogna lo sgambetto ad una big: "Sarà una partita difficilissima, ma noi siamo sereni perché andiamo ad affrontare la partita con lo spirito giusto. Siamo consapevoli di essere in un buon momento e quindi ci giocheremo le nostre carte".
Un solo precedente fra le due squadre, quello del match di andata della stagione attuale: 2-1 in trasferta per l'Inter, con doppietta di Jovetic a rendere inutile il gol di Di Gaudio.

COME ARRIVA L'INTER - Carpi, poi Juventus in Coppa Italia e Milan. Una settimana di fuoco per i nerazzurri, con Mancini che dovrà mischiare le carte e stare attento ai diffidati. Per questo motivo Miranda e Medel potrebbero partire dalla panchina, con Ranocchia possibile compagno di reparto di Murillo. Sulle fasce giocheranno D'Ambrosio e Nagatomo. Possibile 4-3-3, con Brozovic, Melo e Kondogbia a centrocampo e con Ljajic e Perisic a sostegno di Icardi.

COME ARRIVA IL CARPI - Castori, oltre agli squalificati Gagliolo e Cofie, dovrà fare a meno di Gabriel Silva e Marrone, non convocati. Sarà con ogni probabilità 3-5-2, con Zaccardo, Suagher e Romagnoli avanti a Belec. A centrocampo arretrerà Lollo sulla linea di Crimi e Bianco, con Pasciuti e Letizia sugli esterni. In avanti certo di una maglia Di Gaudio, con Mbakogu in ballottaggio con Lasagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Melo, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Icardi. Allenatore: Roberto Mancini.

Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Suagher, Romagnoli; Pasciuti, Crimi, Bianco, Lollo, Letizia; Di Gaudio, Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.