Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria - Sfida tra tanti ex

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria - Sfida tra tanti exTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 febbraio 2016, 06:202016
di Fabio Tarantino
Segui Inter-Sampdoria su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Incrocio pericoloso a San Siro, sabato sera, alle ore 20.45, tra Inter e Sampdoria. Roberto Mancini contro il suo passato glorioso nel periodo più difficile dell'intera stagione. I nerazzurri arrancano, non convincono e - forse - non hanno ancora digerito la sconfitta contro la Fiorentina, rimediata in pieno recupero, dopo il gol di Babacar. Il terzo posto è ancora lì, alla portata, ma ogni domenica il gioco latita e le altre corrono, come il Milan oppure la Roma. Ben altre le ambizioni della Sampdoria di Vincenzo Montella. I blucerchiati, reduci dal pari interno contro l'Atalanta, non vincono da oltre un mese, dal derby contro il Genoa, ultima gioia prima di diverse delusioni. In classifica, alla luce dei risultati conseguiti, il divario dalla zona rossa è di appena tre lunghezze, quelle che separano i liguri (25) dal Frosinone terzultimo (22). La delusione nerazzurra contro l'ansia blucerchiata: ecco perché allo stadio Meazza di San Siro sarà incrocio pericoloso aperto a qualsiasi risultato e pieno zeppo di ex.

COME ARRIVA L'INTER - Ossa rotte dopo la sfida del Franchi non solo per il risultato. Roberto Mancini, infatti, perde per squalifica tre pedine: Telles, Medel e Kondogbia. Rivoluzione inevitabile a centrocampo, ma il dubbio principale - come da inizio stagione - resta sempre il modulo: 4-3-3 o 4-4-2? In ogni caso, in mediana agiranno Felipe Melo e Brozovic, mentre in difesa, ai lati di Miranda-Murillo, i favoriti sono Nagatomo e D'Ambrosio. Rebus in attacco. Eder, Palacio, Icardi, Perisic, Jovetic: chi giocherà? Favoriti gli ex di turno, con Palacio pronto a subentrare.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Montella si affida al 4-3-1-2 e a Fabio Quagliarella, che in attacco farà coppia con Muriel. Solo panchina per Cassano (o viceversa), sulla trequarti spazio a Correa mentre a centrocampo, ai lati di Fernando, agiranno Soriano e il giovane Ivan. Pochi dubbi anche in difesa, l'unico riguarda la corsia mancina, contesa da Cassani e Dodò. Coppia centrale composta da Silvestre e l'ex Ranocchia. Assenti del match saranno Mesbah, Sala, Diakitè e Carbonero. In panchina anche l'altro ex di turno, Alvarez.

FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER (4-4-2): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Biabiany, Melo, Brozovic, Perisic; Icardi, Eder. Allenatore: Roberto Mancini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Ranocchia, Dodò; Ivan, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.