Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray - C'è Anderson, fuori Candreva

Le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray - C'è Anderson, fuori CandrevaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 febbraio 2016, 06:182016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo la gara d'andata disputata sette giorni fa ad Istanbul, Lazio e Galatasaray si giocano l'accesso agli ottavi di finale di Europa League nei restanti 90' (più eventuali tempi supplementari), in programma questa sera allo stadio Olimpico. L'1-1 maturato giovedì scorso al Türk Telekom Arena favorisce inevitabilmente la squadra italiana, peraltro apparsa decisamente superiore all'avversario, ma allo stesso tempo impone massima attenzione: con un gol, infatti, gli ospiti riaprirebbero ogni discorso e costringerebbero i ragazzi di Pioli a cercare necessariamente la vittoria (l'unico pari che qualifica i biancocelesti è quello a reti bianche) per centrare la qualificazione nei tempi regolamentari. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità, ma attenzione ai turchi, i quali, al cospetto delle formazioni del Bel Paese, non perdono da ben 13 anni (il loro ultimo ko con le italiane risale ad un Juventus-Galatasaray del 2003, terminato col risultato di 2-1 in favore dei bianconeri). A dirigere il match sarà il russo Vladislav Bezborodov, assistito da Nikolai Golubev e Maksim Gavrilin, e dal quarto uomo Valeri Danchenko.

COME ARRIVA LA LAZIO - La bella prestazione sfoderata dai biancocelesti in Turchia potrebbe convincere mister Pioli a confermare in toto l'undici titolare sceso in campo sette giorni or sono. A difendere i pali della formazione italiana dovrebbe dunque essere Marchetti, con Konko, Mauricio, Hoedt (favorito su Bisevac) e Radu (ieri allenatosi regolarmente) a comporre il quartetto di difesa. In mezzo al campo si va verso l'utilizzo del trio Milinkovic-Biglia-Parolo, mentre in avanti, oltre a Lulic, sembrano destinati a partire dal 1' anche Matri e Felipe Anderson. Ancora panchina per Klose, Djordjevic e Candreva.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - Rispetto alla gara d'andata, la squadra di Mustafa Denizli dovrà giocoforza osare un po' di più, anche perché, come detto in precedenza, un eventuale 0-0 qualificherebbe la Lazio. E' probabile quindi che il tecnico turco schieri una formazione leggermente più offensiva, con Umut Bulut unico riferimento offensivo, e il trio Öztekin-Sneijder-Podolski pronto a supportarlo alle sue spalle. I biancocelesti dovranno prestare particolare attenzione al tedesco ex Inter, andato in gol nelle ultime due giornate di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Matri, Lulic. Allenatore: Pioli.

GALATASARAY (4-2-3-1) - Muslera; Sabri Sarioglu, Chedjou, Balta, Carole; Donk, Inan; Oztekin, Sneijder, Podolski; Umut Bulut. Allenatore: Denizli.