Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo - Candreva sfida Berardi
Il primo dei due posticipi della 27/a giornata sarà quello che opporrà all'Olimpico la Lazio e il Sassuolo. I biancocelesti, rinfrancati dalla qualificazione agli ottavi di Europa League, cercano il rilancio anche in campionato. I neroverdi, invece, dopo il successo contro l'Empoli per 3-2, vogliono consolidare il settimo posto cercando di staccare proprio i romani distanti solo un punto. I precedenti all'Olimpico tra le due squadre sono due: 3-2 in entrambe le circostanze. Si gioca alle 19.00 e l'arbitro dell'incontro è Damato della sezione di Barletta.
COME ARRIVA IL LAZIO - Gli impegni ravvicinati potrebbero influenzare l'assetto tattico della squadra di Pioli. Ieri i biancocelesti hanno effettuato scarico e solo oggi inizieranno a lavorare in vista di lunedì. Dovrebbe essere 4-3-3 con Marchetti in porta, Basta e Radu terzini, Bisevac e Hoedt centrali. In mezzo spazio a Parolo, Biglia e Lulic. In avanti diversi dubbi, ma, al momento, sembrano in vantaggio Candreva, Djordjevic e Mauri.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - Nell'ultima giornata il Sassuolo è tornato a vincere dopo quattro pareggi e tre sconfitte nelle precedenti sette partite di campionato. Ai neroverdi mancherà Missiroli, squalificato dopo l'espulsione contro l'Empoli. Il tecnico Di Francesco conferma il 4-3-3 con Consigli in porta, Vrsaljko e Peluso sugli esterni, Cannavaro e Acerbi in mezzo. Pellegrini, il sostituto di Missiroli, Magnanelli e Duncan. Tridente formato da Berardi, Defrel (ma attenzione a Falcinelli) e Sansone (o Defrel se dovesse cambiare il centravanti).
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri. All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Vrsaljlo, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All. Di Francesco.
ARBITRO: Damato della sezione di Barletta.