Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Como - Vantaggiato vs Ganz

Le probabili formazioni di Livorno-Como - Vantaggiato vs GanzTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 gennaio 2016, 06:202016
di Francesco Fontana
Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni post-match su TuttoMercatoWeb a partire dalle ore 20.30.

Match molto importante quello che andrà in scena questa sera allo stadio 'Armando Picchi' di Livorno, con i padroni di casa che ospitano il Como alla ricerca di importantissimi punti-salvezza.
Momento incredibilmente delicato per gli uomini di Bortolo Mutti, che non vincono ormai dal lontano 31 ottobre, quando arrivò il successo interno contro il Trapani (2-0). Da allora otto sconfitte e tre pareggi, con una classifica che ora vede i Labronici a quota 23 punti.
Per quanto riguarda i Lariani, dopo il ko interno contro l'Avellino dello scorso 19 dicembre, sono arrivati tre risultati utili consecutivi, con un pareggio (Spezia) e due vittorie (Salernitana e Perugia).
Questa sera, quindi, l'opportunità di accorciare ulteriormente il distacco dalle squadre che stanno davanti, in uno scontro diretto di assoluta importanza.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Amaranto in estrema difficoltà, con l'assoluta necessità di raccogliere un risultato positivo in un vero e proprio scontro-salvezza. Gli ospiti, in caso di successo, rientrerebbero infatti in piena corsa, portandosi a soli tre punti (al momento le due squadre sono staccate da sei lunghezze). Il tecnico bergamasco dovrebbe affidarsi a un 4-3-3 con il tridente Enej Jelenic-Daniele Vantaggiato-Gianmario Comi in attacco, mentre in difesa sarà assente per squalifica Alessandro Lambrughi. A centrocampo capitan Andrea Luci in regia, affiancato da Riccardo Cazzola e Marco Biagianti. Considerando i vari infortuni, convocati anche due elementi della Primavera: Manuele Macera (maglia n° 13) e Francesco Benassai (maglia n° 39), con il primo che potrebbe partire dal 1'.

COME ARRIVA IL COMO - Il tecnico Gianluca Festa deve fare a meno dello squalificato Cesare Ambrosini (a destra ci sarà Marco Cassetti) e di Garcia Tena, mentre non figura nella lista dei convocati Nikola Jakimovski, che comunque non dovrebbe andare al Bari. A sinistra ballottaggio Nicola Madonna-Andrea Marconi. Per il resto tutto confermato, con il giovane Nicolò Barella riproposto in mediana, mentre in attacco Stefano Pettinari è favorito su Federico Gerardi per una maglia a fianco di Simone Andrea Ganz.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (4-3-3): Pinsoglio; Vergara, Borghese, Gasbarro, Macera; Cazzola, Luci, Biagianti; Jelenic, Vantaggiato, Comi. Allenatore: Bortolo Mutti.

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Cassetti, Giosa, Casasola, Marconi; Barella, Fietta, Bessa; Ghezzal; Pettinari, Ganz. Allenatore: Gianluca Festa.