Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Milan - Sarri s'affida ai titolarissimi

Le probabili formazioni di Napoli-Milan - Sarri s'affida ai titolarissimiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 19 febbraio 2016, 06:572016
di Marco Frattino
Fischio d'inizio lunedì ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match chiave per le ambizioni di Napoli e Milan, quello in programma lunedì sera al San Paolo con fischio d'inizio previsto alle ore 20.45. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta in campionato contro la Juventus e dal ko in Europa League col Villarreal, maturate entrambe per 1-0, ma non può fallire l'appuntamento per continuare a inseguire il sogno scudetto. La formazione di Sinisa Mihajlovic, invece, sembra aver trovato la giusta quadratura dopo una prima parte di stagione caratterizzata da alti e bassi. All'andata (era il 4 ottobre) la squadra di Maurizio Sarri riuscì a espugnare San Siro per 4-0, l'arbitro sarà Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tornano Albiol, Ghoulam, Allan, Insigne e Higuain dal 1' rispetto alla gara del Madrigal disputata ieri sera, ci sarà anche Jorginho che non era stato nemmeno convocato per l'impegno europeo dopo aver riportato un'influenza nella giornata di martedì. Solito 4-3-3 per Sarri, che spera di sovvertire il trend negativo inaugurato allo Stadium di Torino. Mai prima d'ora il Napoli allenato dall'ex tecnico dell'Empoli aveva perso due gare di fila. "E' un momento in cui ci gira tutto male", ha dichiarato il mister nel post-gara in Spagna, con l'obiettivo di tornare immediatamente alla vittoria e insediare il primato della Juventus.

COME ARRIVA IL MILAN - Senza sconfitta dal giorno dell'Epifania, la squadra di Mihajlovic arriva da tre successi negli ultimi quattro match disputati. 4-4-2 per la formazione rossonera, con Alex e Romagnoli che dovranno provare a limitare Higuain, capocannoniere della Serie A con 24 gol all'attivo. Il difensore ex Roma è in bilico, in quanto mercoledì e giovedì non si è allenato causa influenza, ma dovrebbe recuperare per la sfida di Fuorigrotta. Montolivo proverà a giostrare la manovra, mentre Bacca dovrebbe essere affiancato da Niang. Match particolare per il colombiano, che proverà a prevalere nello scontro a distanza col Pipita. L'ex Siviglia ha già lanciato il guanto di sfida all'argentino: "Chi è l'attaccante più forte? Bacca", ha dichiarato sorridendo la punta colombiana ieri a Casa Milan. Recuperato Abate; indisponibili Ely, Lopez e Kucka, nuova esclusione per Super Mario Balotelli.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

MILAN (4-4-2) - Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. All. Mihajlovic.