Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Villarreal - Sarri non rinuncia a Higuain

Le probabili formazioni di Napoli-Villarreal - Sarri non rinuncia a HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 febbraio 2016, 06:542016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 21.05 su TMW!

Un 1-0 in trasferta può essere ribaltato. L'obiettivo del Napoli è questo: vincere contro il Villarreal ed approdare agli ottavi di finale. L'Europa League il palcoscenico, il San Paolo a fare da cornice e decine di migliaia di tifosi azzurri a spingere la squadra di Sarri. Calcio d'inizio alle 21.05, l'attesa sale.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Sono tre partite che la formazione partenopea non trova la vittoria: due sconfitte (una proprio col Villarreal) e un pareggio, cosa più unica che rara in questa stagione. Maurizio Sarri, però, anche per quest'incontro effettuerà un po' di turnover. Dovrebbero essere sei i cambi che adopererà il tecnico toscano, anche in vista della gara di campionato contro la Fiorentina. In difesa spazio a Chiriches, che agirà al fianco di Albiol, visto che Koulibaly giocò all'andata. Strinic sicuro del posto a sinistra, mentre a destra è vivo il ballottaggio tra Hysaj e Maggio. A centrocampo tornerà Valdifiori e probabilmente anche Lopez: a riposare sarà con ogni probabilità Hamsik. Sarri, però, non rinuncia ad Higuain. Callejon e Mertens agiranno larghi.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - La compagine spagnola è al top della forma. In campionato le cose vanno bene, in Europa League partono forti dell'1-0 dell'andata. Per questa sfida Marcelino dovrebbe confermare gli undici scesi in campo sette giorni fa nel match del Madrigal, eccezion fatta per Castillejo, che rimpiazzerà l'infortunato Dos Santos. Pertanto in difesa spazio all'ex Ruiz insieme a Musacchio al centro, con Gaspar e Costa sulle fasce. In attacco, invece, pochissimi dubbi per l'allenatore iberico: Soldado e Baptistao in campo.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Higuain, Mertens. Allenatore: Sarri.

VILLARREAL (4-4-2): Areola; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Trigueros, Bruno Soriano, Suarez; Soldado, Baptistao. Allenatore: Marcelino.