Le probabili formazioni di Rapid-Valencia - Una passerella per gli iberici
Rapid Vienna-Valencia è una partita che non ha nulla da dire per il discorso qualificazione agli ottavi di Europa League. Sarà un incontro amichevole o quasi quello che si disputerà al Ernst Happel di Vienna. All'andata gli spagnoli travolsero per 6-0 gli austriaci. A meno di un miracolo sportivo di proporzioni storiche, la squadra di Neville ha conquistato l'accesso alla fase successiva della seconda competizione continentale per club. Si gioca alle ore 19.00. L'arbitro è italiano: sarà Paolo Tagliavento.
COME ARRIVA IL RAPID VIENNA - Si gioca per la gloria. Gli austriaci vorranno riscattarsi dal disastro del 'Mestalla' e salutare la competizione con una vittoria. In campionato va meglio con il successo contro lo Sturm Graz. Il Rapid è in testa al campionato a pari merito con il Salisburgo. "Vogliamo onorare l'impegno fino alla fine - dice il tecnico degli austriaci, Zoran Barisic - anche per i nostri tifosi (ben 3mila, ndr) che all'andata erano a Valencia. Lotteremo per un risultato positivo che faccia dimenticare quanto successo in precedenza". Questa sera out per Barisic saranno Schaub, Dibon e Novota. Sarà 4-2-3-1 con Murg, Hofmann e Kainz (quest'ultimi due in dubbio) sulla trequarti con Jelic centravanti.
COME ARRIVA IL VALENCIA - Gli spagnoli giocheranno rilassati e faranno abbastanza turnover. Il tecnico Neville ha lasciato fuori dai convocati diversi titolari e chiamato diversi giovani, ben cinque: Rafa Mir, Lato, Tropi, Fran Villalba e Mariano Konyk. Rimangono fuori João Cancelo, Santos, Dani Parejo, André Gomes, Diego Alves e Santi Mina. Il tecnico Neville, in conferenza stampa, però vuole mantenere alta l guardia: "Per la gara abbiamo due obiettivi, essere professionali e qualificarci con un buon risultato. Nelle ultime settimane abbiamo mostrato carattere, spirito e buon gioco. Dobbiamo continuare così". L'inglese, rinfrancato dopo gli ultimi successi tra Liga ed Europa League, conferma il 4-2-3-1 con Cheryshev, Rodrigo e Feghouli sulla trequarti con Paco Alcacer centravanti.
Le probabili formazioni
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Sonnleitner, Hofmann, Stangl; Petsos, Schwab; Murg, Hofmann, Kainz; Jelic. All. Barisic.
VALENCIA (4-2-3-1): Ryan; Vezo, Mustafi, Abdennour, Barragan; Perez, Piatti; Cheryshev, Rodrigo, Feghouli; Paco Alcacer. All. Neville.
ARBITRO: Tagliavento (Italia).