Le probabili formazioni di Samp-Frosinone - Montella si affida a Quagliarella
La serie A è ormai entrata nel clou. Arrivati a dodici turni dalla fine del campionato, ogni week end può spostare sensibilmente gli equilibri ed essere indicativo per il prosieguo della stagione. A Marassi, domenica pomeriggio, si giocherà un clamoroso scontro salvezza. Si, perchè la situazione della Sampdoria di Montella non è delle migliori, e contro il Frosinone sarà un faccia a faccia tra due squadre che distano appena due punti l'una dall'altra. Vero che i blucerchiati hanno il vantaggio di essere davanti ai ciociari, ma è vero anche che i liguri non conoscono vittoria da ben otto partite, con soli cinque punti conquistati in questo 2016. Il Frosinone di Stellone, invece, viene da un pareggio casalingo contro la Lazio, potendo vantare ben 7 punti conquistati nelle ultime 4 partite, con la sola sconfitta contro la Juventus capolista.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Per la squadra di Montella questo è un momento molto complesso, dal quale bisogna uscire il prima possibile. L'aeroplanino lo sa, ed ecco che il match casalingo contro il Frosinone diventa crocevia importante per la stagione. Sala e Pereira sono in dubbio per la gara di domenica pomeriggio, e le loro condizioni saranno da valutare nelle prossime ore. Probabile che i liguri scendano in campo con un 3-4-3 che vedrà Silvestre, Ranocchia e Moisander come trio di difesa. Fasce affidate a De Silvestri e Dodò, con Soriano e Fernando al centro. Correa agirà dietro le punte, con Alvarez e Quagliarella a comporre la coppia d'attacco. Anche se non è da escludere che proprio i due argentini possano scambiare le proprie posizioni nel corso del match.
COME ARRIVA IL FROSINONE - Il Frosinone ha fatto molto bene in questo mese di febbraio, e l'obiettivo di Stellone è quello di continuare cosi per non smettere di nutrire il sogno salvezza. Oggi alle 9.30 è prevista la rifinitura, dopo la quale la squadra partirà alla volta di Genova. Tutti a disposizione per i ciociari, che dovrebbe cosi poter contare sulla migliore formazione da schierare a Marassi. Classico 4-3-3 che vedrà Rosi e Pavlovic come terzini, con Ajeti e Blanchard al centro della difesa. Sammarco, Gori e Frara agiranno a centrocampo, mentre il tridente offensivo potrebbe essere composto da Tonev, Ciofani e Dionisi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (3-4-3): Viviano, Silvestre, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò; Correa, Alvarez, Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella
Frosinone (4-3-3): Leali, Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Sammarco, Gori, Frara; Tonev, D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Roberto Stellone