Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Gara delicata a Marassi

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Gara delicata a MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
domenica 14 febbraio 2016, 06:122016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sampdoria e Atalanta si sfidono al 'Marassi' in un match valevole per la 25/a giornata di Serie A. Periodo difficile per entrambe le compagini. L'Atalanta non vince da nove turni (5 sconfitte e 4 pareggi). Per ritrovare una simile striscia negativa bisogna risalire a 12 anni fa (dicembre 2004). Non sorride nemmeno la Sampdoria, reduce dalla sconfitta contro la Roma: i doriani hanno guadagnato un solo punto nelle ultime sei gare di campionato: peggio di ogni altra squadra in questo periodo. Difesa perforabile, quella blucerchiata: ben 43 reti subite. Solo il Frosinone ha fatto peggio (50). L'Atalanta, però, non ha un attacco formidabile, tutt'altro: solo 23 reti segnate. Hanno fatto peggio solo Verona (19), Udinese (21) e Carpi (22). L'arbitro della sfida sarà Damato della sezione di Barletta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Il tecnico Montella deve fare a meno di cinque indisponibili, tra cui gli ultimi due acquisti, Sala e Diakitè. Fuori anche Mesbah e Carbonero. Qualche speranza di convocazione per De Silvestri. Dunque tra squalifiche, infortuni e scelte tecniche, Montella manderà la 13esima formazione diversa in altrettanti incontri. Sarà 3-4-1-2 con attacco formato da Quagliarella e Cassano con Correa a sostegno. In difesa conferma per Cassani al fianco di Ranocchia e Silvestre. In mediana Soriano con Fernando, mentre le fasce saranno occupate da Ivan e Dodò. Panchina per Barreto e Muriel. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: "Non dobbiamo farci prendere dall'ansia di segnare né di vincere, prendendoci troppi rischi, ma abbiamo bisogno di un successo contro l'Atalanta. I ragazzi meritano una vittoria. La squadra sa che deve essere più rabbiosa. Stiamo facendo troppo poco, va tirato fuori qualcosa in più. Atalanta? "Si tratta di una squadra con una identità, hanno buoni giocatori e sono bravi a ripartire e colpire. La nostra domenica, anche stavolta come tutte, sarà piena di insidie per cui servirà grande attenzione per tutti i novantacinque minuti".

COME ARRIVA L'ATALANTA - Il tecnico Reja è intenzionato a rispolverare il 4-3-3 di inizio stagione con Dramè sulla fascia sinistra, mentre sulla fascia destra ci sarà il giovane Conti. Toloi e Cherubin al centro. In mezzo Freuler, positiva la gara contro l'Empoli, confermato con De Roon e Kurtic. Tridente offensivo formato da Diamanti, Pinilla e Gomez. Queste le parole del tecnico degli orobici in conferenza stampa: "Loro faranno la partita della vita e hanno giocatori anche d'esperienza che non si faranno intimorire dalla classifica. E noi altrettanto, dovremo fare la partita della vita. Sarà una battaglia, per questo dovremo essere tutti al top della forma. Abbiamo lavorato bene, mi aspetto anche dei miglioramenti rispetto all'ultima partita. In casa abbiamo ritrovato la nostra identità e vogliamo continuare così, trovando sintonia, gioco e intensità.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-1-2): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; Ivan, Fernando, Soriano, Dodò; Correa; Quagliarella, Cassano. All. Montella.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Cherubin, Dramé; De Roon, Freuler, Kurtic; Diamanti, Pinilla, Gomez. All. Reja.

ARBITRO: Damato della sezione di Barletta