Le probabili formazioni di Sion-Braga - Due ex 'italiani' tra gli svizzeri
Archiviata la due giorni di Champions League, in questo giovedì subito spazio all'Europa League. Due tranche, come al solito, tra le 19 e le 21.05, per questi sedicesimi di finale. La competizione entra nel vivo. Nella serata anche Sion e Sporting Braga si affronteranno allo Stade Tourbillon.
COME ARRIVA IL SION - In un girone molto difficile, con Liverpool, Bordeaux e Rubin Kazan, il Sion è riuscito ad imporsi e arrivare dietro soltanto ai Reds. Il momento di forma è buono, dopo che nell'ultima giornata della Super League svizzera i ragazzi di Tholot sono riusciti ad espugnare lo stadio dello Zurigo ed arrivare a meno uno dalla zona Europa (con un match da recuperare). Per questa sfida Tholot dà spazio al 4-3-3 e si affida all'eclettico trio offensivo formato da Carlitos, Assifuah e Konate, mentre in difesa, oltre al leader Lacrois, ci sarà anche Ziegler, vecchia conoscenza del campionato italiano.
COME ARRIVA LO SPORTING BRAGA - Favorito in questo doppio confronto, finora lo Sporting Braga ha effettuato un grande cammino in Europa League. Nel girone F i portoghesi si sono imposti al primo posto, mettendosi alle spalle Marsiglia, Slovan Liberec e Groningen. Anche in campionato le cose vanno bene, grazie al quarto posto in classifica, in piena zona Europa. Fonseca schiererà i suoi con un 4-4-2 classico. In difesa ci saranno Djavan, Ferreira, Boly e Goiano. A centrocampo spazio VUckcevic e Carlos, mentre in avanti agiranno Hassan e Fonte.
PROBABILI FORMAZIONI:
SION (4-3-3): Vanins; Modou, Ziegler, Lacroix, Vanczak; Fernandes, Salatic, Kouassi; Carlitos, Assifuah, Konate. Allenatore: Tholot.
SPORTING BRAGA (4-4-2): Matheus; Djavan, Ferreira, Boly, Goiano; Josue, Vuckcevic, L. Carlos, Silva; Hassan, Fonte. Allenatore: Fonseca.