Le probabili formazioni di Sparta Praga-Krasnodar - Russi senza Kaborè
Derby dell'Est per i sedicesimi di Europa League al Generali Arena di Praga tra lo Sparta e il Krasnodar. Di fronte due squadre che hanno fatto decisamente bene nella fase a gironi, con i russi che sono arrivati davanti al Borussia Dortmund e cechi di poco dietro allo Schalke 04. Variabile sosta invernale per entrambe, con lo Sparta che ha già ripreso il suo campionato, mentre i russi ritorneranno in campo per la Russian Premier League solo ad inizio marzo. Si tratta di due squadre molto solide e concrete, che forse concedono poco allo spettacolo e che potrebbero dare vita a due confronti equilibrati. Sparta "retrocesso" dalla Champions dopo l'eliminazione per mano del CSKA Mosca nel terzo turno preliminare, che davanti al pubblico amico ha vinto tre volte su quattro, pareggiando solo al cospetto dello Schalke, mentre il Krasnodar, in questa edizione dell'Europa League (turni preliminari compresi), ha vinto una sola volta su cinque in trasferta, contro il Qabala nella sesta e ultima giornata della fase a gironi. Nessun precedente in competizioni europee tra i due team, mentre a dirigere la gara sarà lo sloveno Slavko Vinčić.
COME ARRIVA LO SPARTA PRAGA - Il tecnico dello Sparta časný vuol regalare grandi serate europee ai tifosi della squadra della capitale ma. contro una delle rivelazioni della fase a gironi, non sarà per nulla semplice. Indisponibili Kovac e Frydek, lo Sparta dovrebbe giocarsela con il 4-5-1, con Bičík tra i pali, Brabec, Costa, Hybs e Holes nel pacchetto arretrato. In mezzo, largo a Dočkal, Matějovský, Mareček, Jiracek e Fatai, con l'unica punta Lafata a provare a far male ai russi.
COME ARRIVA IL KRASNODAR - In Russia, il campionato è ancora in pausa e sarà così sino al 1° marzo, quando si saprà chi avrà avuto la meglio nel doppio scontro dell'Est. Kononov, dopo l'ottima prima parte della campagna europea, punta a confermarsi e andare più avanti possibile. Out Kaborè causa squalifica, in dubbio anche Laborde, spazio al 4-3-3 per i verdi, con Dikan tra i pali, difesa composta da Petrov, Granqvist, Sigurðsson e Kaleshin. In mezzo, oltre a Akhmedov, largo a Gazinski e Torbinski, mentre in appoggio ad Ari, largo a Joãozinho e Smolov, quest'ultimo in ballottaggio con Mamaev.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sparta Praga (4-5-1) - Bičík; Brabec, Costa, Hybs, Holek; Dočkal, Matějovský, Mareček, Jiracek, Fatai; Lafata. Allenatore: časný.
Krasnodar (4-3-3) - Dikan; Petrov, Granqvist, Sigurðsson, Kaleshin; Akhmedov, Gazinski, Torbinski; Mamaev, Joaozinho, Ari. Allenatore: Kononov.
Arbitro: Slavko Vinčić (SVN).