Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting-Leverkusen - Chicharito non ce la fa

Le probabili formazioni di Sporting-Leverkusen - Chicharito non ce la faTUTTO mercato WEB
Javier Hernandez
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 18 febbraio 2016, 06:572016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 21,05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

È allo stadio José Alvalade di Lisbona che si svolgerà una delle partite più interessanti di questi sedicesimi di Europa League: il Bayer Leverkusen, retrocesso dalla Champions, contro lo Sporting Lisbona, che è una delle squadre più in ascesa a livello continentale. Ci si aspetta il pienone nell'impianto che ospitò una delle due semifinali di Euro 2004, con grandi speranze da parte dei sostenitori di casa. Si gioca nell'ottica dei centottanta minuti, quindi per il Leverkusen sarà fondamentale segnare fuori casa alla prima partita (i gol in trasferta valgono doppio) e non perdere mai la concentrazione. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Bjorn Kuipers della Federazione olandese, e darà il calcio d'inizio stasera alle 21,05.

COME ARRIVA LO SPORTING - Il club punta a fare bene su tutti i fronti in cui è impegnato: oggi c'è l'Europa League, ma lunedì sarà di nuovo campionato con il Boavista, e i biancoverdi sono in testa alla Primeira Liga portoghese con tre punti di vantaggio sui rivali del Benfica. Jesus non potrà impiegare tra gli altri César, Naldo, Oliveira, Martins e Paulista, però c'è Jefferson tra i recuperati. Il tecnico valuterà se affidarsi alle tre punte subito oppure, come sembra probabile, rinforzare il centrocampo.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - Nella formazione che Schmidt manderà in campo stasera non dovrebbe esserci il messicano Hernandez (soprannominato Chicharito) che viene dato per infortunato, e allora dovrebbe giocare Kiessling al centro dell'attacco. Indisponibile Arànguiz, campione del Sudamerica con il Cile, squalificato Kampl, perciò i rossoneri potrebbero accusare problemi a centrocampo contro i palleggiatori portoghesi. Nel campionato tedesco il Leverkusen occupa il terzo posto e sta facendo bene, se consideriamo che i primi due posti sono occupati da Bayern e Dortmund.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING (4-4-2): Rui Patricio; Pereira, Coates, Semedo, Zeegelaar; Mario, Silva, Carvalho, Gelson; Slimani, Ruiz. Allenatore: Jorge Jesus.

LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Jedvaj, Tah, Toprak, Wendell; Bellarabi, Frey, Papadopoulos, Mehmedi; Brandt, Kiessling. Allenatore: Roger Schmidt.