Le probabili formazioni di Ternana-Spezia - Di Carlo dà fiducia a Nené
Tre punti per continuare a sognare. Ternana e Spezia si sfidano al 'Liberati' con l'obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per le ambizioni in chiave playoff. I liguri, in particolare, sono in grande ascesa grazie a un inizio di 2016 strepitoso, caratterizzato da quattro vittorie e due pareggi che hanno permesso di raggiungere l'ottava posizione. Undicesima, invece, la Ternana, reduce da quattro vittorie nelle ultime sei partite. Adesso i playoff sono meno distanti, mentre l'incubo playout sembra più lontano. L'arbitro del match sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Rocca e dal quarto uomo Baroni. All'andata finì 1-0 per gli Aquilotti, grazie alla rete firmata da Calaiò.
COME ARRIVA LA TERNANA - Roberto Breda deve rinunciare agli indisponibili Vitale, Monteleone, Lo Porto e Janse. Solito 4-2-3-1 per l'ex tecnico del Latina, che si affida a Zanon, Gonzalez, Meccariello e Valjent in difesa, con Busellato e Coppola in cabina di regia. Avenatti sembra favorito su Ceravolo nel ruolo di centravanti e sarà supportato dal trio formato da Furlan, Falletti e Belloni.
COME ARRIVA LO SPEZIA - Solito 4-3-3 per Mimmo Di Carlo, che ritrova Misic dopo la squalifica e De Col, ma perde Calaiò a causa di un attacco di febbre. Oltre all'ex attaccante del Siena mancheranno Canadjija, Crocchianti, Kvrzic, Martic e Okereke. In porta ci sarà Chichizola, mentre la linea difensiva sarà formata da Valentini (in vantaggio su De Col), Postigo, Terzi e Migliore. In mezzo agiranno Pulzetti, Errasti e Sciaudone, con Piccolo, Nené e Situm in avanti.
PROBABILI FORMAZIONI
Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Coppola; Furlan, Falletti, Belloni; Avenatti. Allenatore: Roberto Breda.
Spezia (4-3-3): Chichizola; Valentini, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nené, Situm. Allenatore: Domenico Di Carlo.