Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Entella - Ancora tridente per Pecchia

Le probabili formazioni di Verona-Entella - Ancora tridente per PecchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 19 dicembre 2016, 06:202016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riprendere la corsa il prima possibile. E' questo l'obiettivo di Verona ed Entella che questa sera chiuderanno la 19a giornata di Serie B, la terzultima prima della fine del 2016. Gli scaligeri, che in caso di successo sarebbero saldi al comando del campionato cadetto, non stanno attraversando un ottimo momento. I gialloblu di Pecchia hanno vinto soltanto una delle ultime cinque uscite stagionali subendo ben 12 gol. Dall'altra parte i biancocelesti non vincono da sei turni, quando lo scorso 29 ottobre avevano strapazzato 4-0 il Brescia. Da quel pomeriggio i chiavaresi di Roberto Breda hanno raccolto solamente quattro punti frutto dei pareggi contro Pro Vercelli, Spezia, Latina e Trapani e le sconfitte contro Ternana e Ascoli, quest'ultima arrivata martedì scorso. “Bentegodi” fortino della compagine veneta che davanti al pubblico amico ha conquistato 20 dei 34 punti complessivi con sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, quella sonora contro il Novara del 13 novembre. Lontano dalla Liguria l'Entella ha conquistato l'intera posta in palio soltanto una volta, 1-0 sul campo del Cesena grazie al gol di Ammari, conquistando 7 punti su 26 raccolti in trasferta. L'incontro sarà affidato al signor La Penna della sezione arbitrale di Roma 1.

COME ARRIVA IL VERONA - Fabio Pecchia potrebbe non schierare le due punte di peso Pazzini e Ganz. Il favorito al centro dell'attacco è il primo che insieme a Fares e Luppi dovrebbe comporre il tridente. In cabina di regia ci sarà Fossati con Bessa a sinistra e Romulo a destra mentre in difesa, a protezione della porta di Nicolas, ci saranno Pisano a destra, Souprayen a sinistra e la coppia centrale formata da Bianchetti e Caracciolo.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Due squalificati per Roberto Breda che per la gara di questa sera non avrà a disposizione il capitano Michele Troiano e il difensore, ed ex di turno, Luca Ceccarelli. In porta ci sarà Iacobucci mentre in difesa spazio a Iacoponi a destra, Keita a sinistra mentre al centro ci saranno Benedetti e Pellizzer. A centrocampo giocheranno Belli, Palermo e Moscati con Tremolada alle spalle di Cutolo e Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Fares, Pazzini, Luppi. Allenatore: Fabio Pecchia.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Benedetti, Pellizzer, Keita; Belli, Palermo, Moscati; Tremolada; Cutolo, Caputo. Allenatore: Roberto Breda.