Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester, aria di Champions per invertire il trend. Il Porto sfida la tradizione

Leicester, aria di Champions per invertire il trend. Il Porto sfida la tradizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 08:302016
di Tommaso Bonan

L'aria di casa - e della Champions League - per provare a cambiare rotta. Il Leicester si appresta a esordire in casa, nella massima competizione europea, con qualche certezza in meno rispetto all'estate. Il 4-1 subito dal Manchester United, unito all'eliminazione dalla Coppa di Lega per mano del Chelsea, infatti, hanno di fatto intaccato la granitica solidità della squadra di Ranieri, in ritardo anche nella classifica di Premier. "Spero di giocare un bel calcio e vincere".
Le parole di Ranieri alla vigilia della sfida contro il Porto, dunque, suonano quasi come un augurio, in attesa di capire come risponderà la squadra alle ultime debacle.

I portoghese, d'altro canto, punteranno sulla maggiore esperienza europea per rimediare a una tradizione sfavorevole in Inghilterra. Su 16 trasferte in Europa, infatti, i lusitani hanno totalizzato due pareggi (di cui uno storico contro il Manchester United) e 14 sconfitte (l'ultima delle quali per 2-0 contro il Chelsea la scorsa stagione). Voglia di riscatto contro esperienza, per una sfida che vale già il primato del gruppo G.