Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Bologna, un pezzo di titolo. Champions? Si decide a Monaco"

LIVE TMW - Allegri: "Bologna, un pezzo di titolo. Champions? Si decide a Monaco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 febbraio 2016, 12:242016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Vinovo (Torino)

E' vigilia a Vinovo. Dopo la vittoria nel big match casalingo contro il Napoli di sabato scorso e prima dell'ottavo di Champions League con i tedeschi in scena martedì allo Stadium, la Juve si appresta a vivere la trasferta di domani al Dall'Ara contro il Bologna con diverse emergenze in mezzo al campo: Alex Sandro out (fuori 10 giorni per una lesione muscolare a una coscia) con Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Mandzukic sulla via del recupero verso il Bayern Monaco e Khedira che potrebbe riposare precauzionalmente, proprio per giocare contro la sua ex squadra. Massimiliano Allegri presenta la gara contro i rossoblù a Vinovo (ore 12). TuttoMercatoWeb segue live la conferenza stampa dell'allenatore.

Termina l'incontro alle 12.21.

Barzagli potrebbe riposare?
"C'è tempo per recuperare, vedremo. Barzagli sta bene e credo che domani sarà della partita. Dybala è quello che ha giocato più di tutti e potrebbe riposare lui".

Ha paura per il "troppo" entusiasmo?
"Siamo in grado di avere la maturità giusta".

Pereyra ha i 90 minuti nelle gambe?
"E' tanto che non gioca, può essere un cambio importante. Padoin potrebbe giocare al posto di Cuadrado".

Rugani o Bonucci possono fare coppia in difesa?
"E' indifferente, che ci sia uno o l'altro con Barzagli. Bonucci è quello che costruisce meglio, ha più giocate da centrocampista".

E' cambiata la quota scudetto?
"La quota scudetto si è alzata di 2 o 3 punti".

Perché Bologna vale un pezzo di scudetto, rispetto a Napoli?
"Perché lo scontro diretto era più decisivo per il Napoli. Giocheremo con una buona squadra, vincendo domani mancherà una gara in meno al traguardo".

Martedì ci sono dei rischi da prendere?
"No, assolutamente. Anche perché la qualificazione passerà da Monaco".

Pensando agli infortuni, come mai continuano e ci sono ricadute?
"Asamoah non è una ricaduta. Gli infortuni che abbiamo noi ce li hanno anche gli altri. Quando giochi tante partite a buona intensità è così. Asamoah viene da un intervento alla cartilagine. Era impensabile che fosse disponibile subito e sempre. La situazione è sotto controllo. Khedira nell'ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo, solo un folle avrebbe pensato di vederlo in campo per 50 partite... Ho una rosa ottima che mi permette di far recuperare chi sta fermo. Per me è più importante avere un giocatore durante la stagione che rischiarlo. L'anno scorso il rischio l'ho preso con Pogba a Dortmund, ma era una gara decisiva da dentro-fuori. Non capita quasi mai di avere tutti a disposizione, neanche a inizio stagione".

La Juve è più in grado del Napoli di gestire la vetta?
"Abbiamo l'obbligo di fare i tre punti. Il Napoli, che è a 1 un punto, non mollerà di un centimetro. Dobbiamo mantenere o migliorare la classifica".

Zaza con il gol al Napoli si è guadagnato un posto con il Bayern?
"Zaza lo considero un titolare, ma devo fare delle scelte. Domani a Bologna ci sarà".

Può fare il punto infortunati e acciaccati?
"Cuadrado sta bene. Alex Sandro non ha lesioni, domani non sarà a disposizione ma potrebbe tornare a per martedì. Bonucci è rientrato ed è a disposizione, ieri si è allenato con la squadra. Lemina ha avuto un problema, una mezza influenza in questi due giorni, oggi valuteremo se sarà a disposizione o no. Il suo ginocchio è a posto. E' un ginocchio dove ogni tanto gli salta fuori un po' di dolore e di infiammazione, quindi anche lui è sempre stato gestito. Anche Khedira sta bene ma è da gestire, Mandzukic e Chiellini quasi sicuramente saranno a disposizione martedì, il croato rientrerà in gruppo sabato".

Turnover?
"Giocherà la squadra migliore".

L'incontro con i media comincia alle 12.01. Si comincia parlando del Bologna, in vista del Bayern. "La partita contro i tedeschi non pesa. E ci penseremo da sabato. La gara contro il Bologna vale un pezzo di scudetto. Potremmo andare a +4 dal Napoli in attesa delle altre gare. Il Bologna ha buona tecnica, è una squadra ben organizzata. Da quando è arrivato Donadoni il collettivo ha trovato equilibrio. Sarà una partita difficile. E' una squadra che non ha niente da perdere, ha una buona classifica e molto entusiasmo".