Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Francia, Deschamps: "Scritto la storia con la Germania"

LIVE TMW - Francia, Deschamps: "Scritto la storia con la Germania"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 luglio 2016, 00:192016
di Andrea Losapio

Sullo stile di gioco del Portogallo. "Hanno esperienza, sono molto organizzati e possono cambiare la squadra in base agli avversari. Hanno solidi difensori come Pepe, Fonte e William Carvalho, Raphael Guerreiro è uno dei migliori difensori mancini, mette molti cross. E poi ci sono gli attaccanti, Cristiano Ronaldo e Nani. Provano a fermare l'azione e poi innescare i calciatori veloci, davanti, ma non difendono e basta".

Sulla partita. "La Germania era e rimane la miglior squadra, Lloris è stato fantastico, cruciale quando lo hanno chiamato in causa. Hanno una grande qualità tecnica, pure se gli mancava dei giocatori aveva molta qualità ed esperienza".

Sulle tre finali per la nazionale francese. "Il destino? Non so se ha un impatto, sono veramente orgoglioso come allenatore dei miei giocatori.

Sull'atmosfera a Marsiglia. "L'abbiamo già vissuta ieri, anche quando abbiamo lasciato l'hotel prima di arrivare qui. C'era tanta gente che sorrideva, con le bandiere, è fantastico vederli e sono molto contento per chi era allo stadio, vincendo questa partita".

Sulla preparazione del match. "Griezmann è un grande giocatore e l'ha provato oggi. Ha lavorato molto duramente anche in fase difensiva, così come Giroud. Grazie alla velocità e alle sue abilità tecniche, è molto importante. In questo europeo è stato cruciale, ha fatto migliorare anche chi era con lui. Non è che solo perché siamo la nazione ospitante e giochiamo contro il Portogallo possiamo essere favoriti, pure loro proveranno a vincere".

Sul miglioramento. "Non lo so, ma è una grande storia, la Francia ha scritto la storia stasera eliminando la Germania. Noi possiamo generare le emozioni, non possiamo cambiare la vita dei francesi, ma ora c'è molta felicità ovunque".

Sul recupero. "Non è questione dei giorni, tre quattro o cinque, prima ne abbiamo avuto di più e ora di meno".

Sull'emozione. "E' pazzesca, ora siamo nella finale in casa, non so se è la migliore emozione da quando ho smesso di giocare".

Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro la Germania. "Ora dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile alla finale. Abbiamo sofferto insieme, era un match difficile. Questa squadra ha tutto, siamo orgogliosi di come gioca in campo".