Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Napoli forte ma saremo concentrati"

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Napoli forte ma saremo concentrati"
sabato 23 gennaio 2016, 17:172016
di Giacomo Iacobellis

Sull'inattesa sconfitta di Modena col Carpi: "Il campo di Modena era completamente ghiacciato da una parte ed era difficile giocare. A fine gara è stato necessario alzare la voce perché le motivazioni della squadra non si sono rivelati sufficienti per portare a casa un buon risultato. In settimana comunque ho visto grande voglia di riscatto da parte di tutti".

Su Higuain ed Eder: "Higuain e Eder sono giocatori dalle caratteristiche molto diverse e quasi complementari, penso che potrebbero anche giocare insieme. Sono soddisfatto del lavoro che sta facendo Eder in queste settimane".

Su come vivrà la sfida col Napoli: "E' bello vedere il Napoli a questi livelli. Da allenatore però sei concentrato soltanto sulla tua squadra, non sentirò in modo particolare la partita".

Su come si ferma Higuain: "Dovremo fare in modo che non riceva palloni, quindi dovrà essere più un lavoro di squadra che della sola difesa. Il Napoli però non è solo Higuain. Ha tanti campioni come Gabbiadini e Hamsik, un grande allenatore come Sarri ed è molto pericoloso sui calci piazzati".

Su Correa: "Sta crescendo molto, ha grandi potenzialità. Sono convinto che possa migliorare ancora, anche in fase di non possesso".

Sull'assenza di Soriano: "Dispiace non avere un giocatore importante come lui, ma abbiamo centrocampisti che possono sostituirlo".

Sul ballottaggio in difesa: "Silvestre sta bene e si sta allenando. Moisander è al rientro dopo la squalifica, ma non mi piace dare la formazione in anticipo".

Sui nuovi arrivi: "Sono pronti. Dodò è arrivato con una buona condizione atletica".

Sul Napoli: "Mi aspetto una squadra molto carica. Sarri ha una rosa fortissima e la carica dei tifosi ospiti sarà determinante".

Sulle ottime prestazioni della Samp con le big: "Affrontare una grande è stimolante e difficile, sono sicuro che domani non ci mancherà la concentrazione. Ho visto i ragazzi arrabbiati dopo la sconfitta di Modena".

Alla vigilia della sfida di campionato col Napoli, in conferenza stampa sta parlando proprio in questi minuti l'allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella.