Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, assalto ai gioielli della rosa: almeno tre a rischio

Milan, assalto ai gioielli della rosa: almeno tre a rischioTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 19 febbraio 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

E' proprio vero che vincere aiuta a vincere e soprattutto mette in vetrina i migliori giocatori di una squadra. Sta succedendo anche al Milan che appena ha iniziato ad avere un andamento regolare (4 vittorie e tre pareggi nelle ultime sette sfide), ha attirato l'attenzione di molti club stranieri per i gioielli in rosa. A dire il vero l'interessamento nei confronti di tre o quattro elementi del gruppo gestito da Mihajlovic c'era già stato durante il mercato di gennaio, ma la società per dare continuità al progetto ha preferito rifiutare.

Uno su tutti Carlos Bacca, bomber dei rossoneri arrivato già a quota 15 reti stagionali tra campionato e coppe. Il colombiano è stato chiesto in Cina ma anche dal Chelsea, e pare che lo stesso Bayern Monaco sia intenzionato a puntare su di lui in caso di addio di Lewandowski. Proprio Carletto aveva già corteggiato Bacca quando era al Siviglia, El Peluca poteva finire in blancos un anno fa. Poi la scelta di approdare in rossonero dopo il tentativo fallito per Jackson Martinez.

Ma non c'è solo lui sul taccuino dei grandi club. Il Barcellona è fortemente interessato a Gianluigi Donnarumma, tanto che alcuni emissari hanno osservato il giocatore dal vivo a San Siro. Anche lo United potrebbe chiedere Gigio, il Milan dovrà essere capace di rifiutare tanti soldi per costruire con lui il futuro in porta.

Ma non è finita qui. Perché se il Leicester aveva puntato Niang sul finire dello scorso mercato, pare che il Bayern Monaco vorrebbe Alessio Romagnoli a giugno, oltre ad un interessamento del Barça. Insomma i giocatori più appetibili della rosa sono stati già monitorati e chiesti dai top club europei. Il Milan dopo aver investito molti milioni nell'estate scorsa dovrà resistere alla tentazione di effettuare una grossa plusvalenza, nel nome della progettualità. In caso contrario si otterranno cifre importanti per rinfrescare le casse ma verrà fatto un passo indietro vero la ricostruzione.