Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Donnarumma ancora tra i migliori. E Galliani provvede a blindarlo

Milan, Donnarumma ancora tra i migliori. E Galliani provvede a blindarloTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 28 febbraio 2016, 07:402016
di Marco Frattino

Ha appena compiuto 17 anni, ma in Serie A ha già mostrato la padronanza di un veterano. C'è ancora Gianluigi Donnarumma tra i migliori del successo milanista ieri sera contro il Torino, col portiere che s'è guadagnato un bel 6.5 in pagella per gli interventi che hanno salvato il risultato. Su tutti quello in occasione dell'uscita kamikaze su Bruno Peres e sui due tentativi di Ciro Immobile.
Più presenze in A (20 le apparizioni finora) che anni per il giovane estremo difensore nato a Castellammare di Stabia, il quale Barcellona e Bayern Monaco hanno già messo nel mirino per il futuro. Nulla da fare, però. Sarà tutto inutile e fatica sprecata. Il Milan non cede la propria stella tra i pali, pronto a rappresentare il vero erede di Gianluigi Buffon per la Nazionale italiana.

Galliani, infatti, nel prepartita di ieri ha ribadito: "Donnarumma non ha un prezzo. Non ci sono voci col Barcellona, è il nostro portiere, contiamo molto su Gigio".
Ennesima conferma della permanenza dell'estremo difensore a Milanello, con uno sguardo rivolto all'Europa. Champions oppure Europa League, Donnarumma saprà come farsi trovare pronto anche sul palcoscenico continentale qualora il Milan dovesse conquistare il pass - molto probabile, a 11 gare dalla fine - per tornare a giocare le coppe. Perché i predestinati non hanno timore di cosa li attende, con un futuro da grandissimo con le casacche di due formazioni: Milan e Nazionale azzurra. Galliani, in tal senso, è stato chiarissimo più di una volta.