Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, serata amara. Impresa Scudetto sempre più dura

Napoli, serata amara. Impresa Scudetto sempre più duraTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 23 febbraio 2016, 08:002016
di Raimondo De Magistris

E' un momento delicato per il Napoli che ieri sera al San Paolo ha confermato tutte le difficoltà di un momento critico e non particolarmente fortunato. Dopo le sconfitte contro Juventus e Villarreal, la squadra partenopea aveva l'occasione per effettuare il controsorpasso in classifica ai danni dei bianconeri e, invece, contro il Milan non è andato oltre l'1-1.
La squadra di Sarri ai punti avrebbe meritato qualcosa in più, ha incassato un gol nel momento maggiormente favorevole della partita e nella ripresa ha sofferto la rete inattesa realizzata da Giacomo Bonaventura al 45esimo.
Nel secondo tempo il Milan s'è limitato a difendere il risultato, ma il Napoli non ne ha saputo approfittare. Con Dries Mertens ha sfiorato il gol colpendo un palo, ma a balzare agli occhi sono stati soprattutto i tanti passaggi errati e un gioco confuso, troppo confuso rispetto a quanto mostrato in campionato fin qui.


La pesante posta in palio e la pressione per una partita che era da vincere ha pesato sul secondo tempo di un Napoli che - nonostante il pareggio della Juve a Bologna - si trova a inseguire. Un duro colpo per il morale degli azzurri che si trovano a inseguire e hanno un calendario decisamente più duro rispetto a quello della capolista. Lunedì prossimo, infatti, Higuain e compagni giocheranno al Franchi di Firenze, contro una Fiorentina che dopo aver rosicchiato cinque punti nelle ultime due gare sogna l'aggancio al secondo posto. Al Napoli il compito di respingere l'assalto.