Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neymar, l'assist di Arduriz e la serata di Messi - Top&flop di Barça-Athletic

Neymar, l'assist di Arduriz e la serata di Messi - Top&flop di Barça-AthleticTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 gennaio 2016, 23:382016
di Giovanni Cimino
bARCELLONA-aTHLETIC bILBAO 3-1

I TOP

Neymar Uno dei pochi del Barcellona di stasera a giocare 90 minuti con rabbia, intensità e tanta fame. Qualche tuffo di troppo prima, poi fa impazzire la difesa ospite, segnando il terzo gol.

L'assist di Arduriz Una gemma, il servizio del bomber basco per Williams, che non può far altro che insaccare il vantaggio. Visione di gioco da classico attaccante boa, ad eludere la linea difensiva della squadra catalana, con un passaggio davvero illuminante.

Sergi Roberto Nota di merito per il giovane centrocampista della Cantera, che Luis Enrique ha spesso lanciato tra i titolari, senza mai essere adeguatamente ripagato. Stavolta, i movimenti, la voglia, sopratutto nel secondo tempo, sono quelli giusti e chissà che la strada non porti alla nascita di una nuova gemma tutta blaugrana.

I FLOP

L'approccio del Barcellona Anche i marziani possono prendersi una piccola pausa. L'approccio alla gara del Barcellona, non è stato di certo irreprensibile. Ci sono voluti 35 minuti per trovare la quadratura del cerchio e iniziare finalmente a giocare. Ci ha pensato però il Bilbao a non rendere fatale un avvio da dimenticare, sbagliando di tutto e di più sottoporta.

Lo spreco dell'Athletic sullo 0-1 Magari il Barcellona avrebbe rimontato, ma l'Athletic può rammaricarsi per non aver raddoppiato. Dopo la rete di Williams, almeno tre-quattro limpide occasioni per bissare la rete del momentaneo vantaggio. E poi, il prevedibile ritorno blaugrana.

Messi Stavolta finisce dietro la lavagna. Serata proprio no, dove gli riesce davvero ben poco. Anche nel finale, quando prova a segnare, non c'è nulla da fare.