Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Alcuni giocatori non sono come quando li ho lasciati"

Palermo, Iachini: "Alcuni giocatori non sono come quando li ho lasciati"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 21 febbraio 2016, 23:202016
di Alessandra Stefanelli

Giuseppe Iachini, tecnico del Palermo, ha analizzato così ai microfoni di Rai Sport la pesante sconfitta subita sul campo della Roma: "Non ho mai pensato che il caso Totti togliesse concentrazione alla Roma, sapevamo di dover lavorare molto dopo il mio ritorno perché c'erano alcune situazioni da risolvere. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare meccanismi e fiducia che qualche ragazzo magari ha perso. Ho ritrovato qualche giocatore un po' diverso rispetto a tre mesi fa, serve ritrovare la giusta fiducia nei nostri mezzi per fare i punti necessari per salvarci".
Si aspetta un altro esonero?
"No, continuiamo a lavorare consapevoli delle difficoltà. Ci aspetta qualche settimana di lavoro importante sotto tutti gli aspetti per tornare alla normalità che non abbiamo potuto avere.

Serve lavorare, lo sapevamo e lo abbiamo constatato oggi. Ci servirà questa sconfitta per il prosieguo, dobbiamo resettare tutto anche se il calendario è complicato. Dobbiamo crescere in fretta".
Mancano giocatori importanti, quanto tempo servirà per sistemare tutto?
"Dovremo lavorare settimana dopo settimana per ritrovare ritmo, atteggiamento, anche sul piano psicologico. Serve sicuramente recuperare alcuni ragazzi, in questo momento non tutti sono come quando li ho lasciati tre mesi fa".