Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "La squadra è peggiorata, risaliremo solo con il lavoro"

Palermo, Iachini: "La squadra è peggiorata, risaliremo solo con il lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 21 febbraio 2016, 23:322016
di Rosa Doro

Dopo la brutta sconfitta subita contro la Roma, il tecnico del Palermo, Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

C'è tanto da lavorare?
"E' così, era una partita di verifica, sapevamo che c'erano difficoltà, alcuni ragazzi erano fuori, altri in non perfette condizioni. Dobbiamo lavorare sotto l'aspetto psicologico, tattico e su ciò che permetterà alla squadra di fare meglio".

Come ha trovato la squadra?
"Non li ho trovati come quando li ho lasciati sotto l'aspetto mentale per poter riproporre quello che facevamo prima. Era prevedibile qualche passo indietro, dobbiamo lavorare. Sapevamo che la Roma era una grande squadra e dobbiamo continuare lavorare settimana dopo settimana e nel giro di qualche settimana questo gruppo sono sicuro che possa tornare a fare bene".

Cosa fare per la gara contro il Bologna?
"Ci lavoreremo in settimana, sotto diversi aspetti: mentale, intensità, dobbiamo ritrovare la fiducia giusta in determinate giocate, dobbiamo resettare e riprendere il percorso con un lavoro quotidiano. I ragazzi sono sicuro che daranno disponibilità massimo e attraverso questi atteggiamenti potremo risalire la classifica".

Totti-Spalletti?
"Non mi è mai capitata una cosa simile, ma certe situazione vanno vissute all'interno. Non è corretto parlarne da fuori. Totti è stato ed è un grandissimo giocatore della Roma, Spalletti lo conosce meglio di tutti, immagino che nei prossimi giorni ci sarà un chiarimento e potrà tornare anche il sereno".