Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Voglio la Lazio d'Europa, Klose è un esempio"

Pioli: "Voglio la Lazio d'Europa, Klose è un esempio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 28 febbraio 2016, 16:302016
di Marco Frattino

In vista della gara di domani contro il Sassuolo, Stefano Pioli ha parlato in conferenza per presentare l'impegno che attende la Lazio. Queste le parole del tecnico, riportate da Lalaziosiamonoi.it: "Siamo noi che dobbiamo dargli un senso, dobbiamo rincorrere il nostro obiettivo di migliorare la classifica. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene e che vogliamo battere".

Cosa vuole portare dall'Europa in campionato? "L'attenzione a la determinazione di stare nella partita. Dobbiamo avere ritmo per essere meno prevedibili".

Situazione infortunati? Che Sassuolo si aspetta? "Oggi valuteremo sia Basta che Radu, hanno avuto acciacchi ieri. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, hanno però dei punti deboli che proveremo a sfruttare".

Candreva e Felipe insieme? "Ci sono sempre delle possibilità, dipenderà dallo schieramento e dalle caratteristiche degli esterni che vorrò impiegare. E' importante avere soluzioni e alternare i calciatori".

Klose esempio da seguire? "Sì, ma stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra alla media in tutto e per tutto. Dà l'esempio quotidianamente, voi vedete solo una minima parte. I giovani da lui possono prendere spunto, è un esempio di positività, i giocatori devono pensare di poter migliorare sempre in campo e caratterialmente. E' un grandissimo giocatore e una persona di spessore".

Domani sfrutterà Klose? "Sì, penso che stia bene e che lo sfrutterò".

Un commento sui sorteggi di Europa League? Quali sono le favorite? "Ci sono stati dei bellissimi sorteggi, l'Europa League annovera grandi formazioni, sia per livello tecnico che per prestigio. Potevamo affrontare avversari più forti, ma non ci sono squadre deboli. Lo Sparta Praga sarà difficile da superare, non ha subito gol nel doppio confronto con i russi, ne ha presi solo undici in tutto il campionato. L'obiettivo è andare il più avanti possibile. Secondo me le squadre più forti sono Tottenham e Borussia Dormund, per fortuna si incontreranno e ne rimarrà una. Ma ce ne sono tante altre di livello".

Klose utile a partita in corso? "Può essere, ha un anno in più, malgrado si alleni sempre bene con grande caparbietà gli anni passano per tutti. Dovrò essere bravo a sfruttare le sue qualità nei momenti opportuni. Lui dovrà essere bravo a entrare dalla panchina con attenzione e concentrazione. Ma può fare bene anche dall'inizio".

Un messaggio a Candreva? La Lazio giocherà una grande partita con il Sassuolo? "Mi auguro abbia ragione sulla partita di domani. Ma non credo che l'Europa League sia responsabile dei nostri risultati in campionato. Bastava fare un punto a partita in quelle 6 in cui siamo andati male e adesso avremmo una situazione diversa in classifica. Per quanto riguarda Candreva le polemiche non ci hanno coinvolto e interessato, sono rimasto sorpreso e dispiaciuto, quando succede qualcosa si può pure ingigantire, ma non credo che inventare cose che non sono mai esistite faccia onore alla categoria dei giornalisti. Faccio gli auguri a Candreva, so che è importante, che può dare di più e che è un grande giocatore".

Kishna è stato penalizzato dall'infortunio? "Chiaramente sì, è stato lontano dal campo per un mese e mezzo. Ho tante alternative, l'ho visto meglio in settimana, sta recuperando il ritmo ma davanti c'è grande concorrenza".

Lulic come sta? "Si è allenato a parte ieri, doveva smaltire un sintomo influenzale accusato dopo il Galatasaray, non credo che ci saranno problemi oggi e credo che sarà a disposizione per domani".