Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Franco: "Vincere sarebbe importante per il nostro ambiente"

Salernitana, Franco: "Vincere sarebbe importante per il nostro ambiente"TUTTO mercato WEB
Michele Franco
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 21 gennaio 2016, 17:062016
di Luca Esposito

Alla conferenza stampa organizzata dalla Salernitana in tarda mattinata, oltre a Davide Moro, ha preso la parola anche il terzino Michele Franco. Queste le sue parole, riportate da TuttoSalernitana.com: "Veniamo da quattro sconfitte consecutive e siamo tutti sotto esame. Il mister deve continuare a lavorare con serenità come ha sempre fatto. Non stiamo riuscendo a fare bene ma domani ci vorrà una grande gara e speriamo di venire fuori da questo momento. La gara è importante e il modulo, che sia a tre o a quattro in difesa non fa differenza". Franco è poi intervenuto circa le voci di mercato che vorrebbero i granata in cerca di un terzino sinistro: "Non so se le voci sono vere, ma in questo periodo ogni società prova a migliorarsi agendo sul mercato. Noi siamo professionisti e non dobbiamo pensare a questo, ma al bene della Salernitana, che è la cosa più importante. Quando lo scorso anno mi chiamò il direttore fui molto felice di far parte del progetto come lo sono tutt'ora. Nel mercato ci sono tante richieste per le società e tante idee".
Sugli arrivi: "Sono arrivati giocatori di valore come Ronaldo, Zito, Ceccarelli e i giovani. Sono giocatori importanti con trascorsi importanti.

La società sa cosa serve alla squadra, noi dobbiamo solo pensare a lavorare. Gli arrivi sono stati importanti e si sono già integrati col gruppo, ci daranno una grande mano". Sui suoi trascorsi in simili situazioni di classifica: "Mi è capitato un anno a Varese, quando il girone di ritorno le cose non andarono più per il verso giusto. Ora dobbiamo stringerci e fare gruppo, la motivazione è la stessa per tutto il gruppo: la salvezza". Sui tifosi: "Pubblico eccezionale che possono vantare in pochi. Lotteremo per questa salvezza che loro meritano più di tutti. Sono sempre numerosi anche in trasferta". Sul tecnico Torrente: "Domani non giochiamo per il mister. Abbiamo sempre cercato di interpretare i dettami del mister anche se non sempre ci siamo riusciti. Speriamo in una vittoria domani, sarebbe importante per tutti, per la classifica, noi, il pubblico e il mister. La squadra è sempre stata con lui e non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo". Riguardo la condizione della squadra: "Sotto l'aspetto fisico la squadra sta bene. Ad Avellino non è stato un calo fisico, ma è stato un momento in cui hanno avuto gli avversari il pallino del gioco in mano come capita all'interno di una partita".