Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Montella: "Dobbiamo scrollarci di dosso la paura"

Sampdoria, Montella: "Dobbiamo scrollarci di dosso la paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 febbraio 2016, 23:192016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella ha analizzato la sconfitta subita contro l'Inter: "Questa sconfitta brucia così come brucia questo punteggio, è difficile commentare una partita del genere. I ragazzi devono sapere che hanno fatto una buona partita contro un avversario forte, ci sono degli errori che vanno corretti. Se si perde anche quando si gioca bene qualcosa che non va c'è. La squadra ha giocato con continuità, tirato molto in porta, ma c'è una buona base e qualcosa su cui lavorare. Tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più e lo faremo".
Sta pesando la paura di essere risucchiati in zona retrocessione?
"Sicuramente non si può essere tranquilli, quando c'è questa classifica un po' di timore c'è. Dobbiamo scrollarci di dosso la paura, siamo stati superiori all'Inter per buona parte della gara. Ci deve essere un po' di rabbia perché non si può giocare così e tornare con una sconfitta".
Cosa non sei riuscito a dare alla squadra?
"La squadra sta crescendo, deve giocare in questo modo e lo pensa anche la società.

Forse manca un po' di cattiveria, ma quella deve venire da dentro. Non dobbiamo sentirci vittime, altrimenti siamo dei perdenti".
Muriel?
"Potenzialmente è di prima fascia. Nell'ultimo mese ho visto un cambiamento, anche mentalmente. Talvolta spegne la testa e deve lavorare su questo. Oggi un ottimo impatto, anche se ha perso una palla da ragazzino da parrocchia. Non ha capito la situazione e il momento. Ma vedo che ha cambiato la testa, io ci credo molto".