Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zauli: "Toni un campione. Zamparini? Quest'anno ha esagerato"

TMW RADIO - Zauli: "Toni un campione. Zamparini? Quest'anno ha esagerato"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 4 maggio 2016, 20:492016
di Luca Bargellini

Lamberto Zauli, ex centrocampista del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio per commentare l'addio al calcio di Luca Toni: "Il tempo è passato per me e so che questo è un momento della vita professionale difficile. Luca ha avuto la forza di scegliere di porre fine ad un momento stupendo della sua vita. Personalmente sono dispiaciuto ma era inevitabile. Sono felice di aver giocato con lui, un grande giocatore e un grande amico.

La corsa salvezza del Palermo? Le ultime due vittorie hanno ridato entusiasmo e autostima. Il Carpi è davanti per gli scontri diretti, ma la squadra è in corsa. Il Palermo è in un buon momento di forma e con un calendario favorevole. Mi aspetto un bel finale e faccio il tifo perché i rosanero centrino la salvezza.

Il confronto fra lo Zamparini di ieri e di oggi? Io ho avuto la fortuna di conoscerlo nel suo primo anno, quando un'intera regione trascinò la squadra. Da giocatore ci ha sempre messo a disposizione di tutto per fare bene. Anche con i cambi di allenatore avevi la sensazione che giocavi per un grande club. Quest'anno c'è stato qualche errore di troppo e il presidente credo abbia esagerato con gli allenatori e la squadra ne ha risentito.

Io allenatore a Palermo? Non lo so. Dispiace per quanto accaduto quest'anno anche perché questa situazione ha portato disaffezione fra i tifosi. Vedere lo stadio semivuoto mi fa male e la società dovrà essere brava a riavvicinare la gente alla squadra.

La mia stagione al Santarcangelo? Ancora non abbiamo la certezza di aver evitato i playout. Manca una giornata e abbiamo un punto di vantaggio. Domenica sera sarebbe meraviglioso festeggiare la seconda salvezza consecutiva dopo una gara proibitiva in casa della Maceratese.

Donadoni in Nazionale? Sta dimostrando negli anni di essere un ottimo allenatore. Conosce la Federazione per averci già lavorato, credo che possa rappresentare alla grande la nostra Nazionale. Per fare una scelta del genere, però, serve grande convinzione.

L'addio di Corvino al Bologna? I numeri di Corvino sono importanti. Con Saputo il Bologna è riuscito a centrare la promozione e quest'anno è partito male. Donadoni ha salvato la squadra gettando le basi per il futuro, grazie anche a Corvino che ne è stato artefice. Per il futuro mi aspetto un direttore di grande esperienza"