Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-3 alla Supercoppa Italiana: le ultime su Juventus-Lazio

-3 alla Supercoppa Italiana: le ultime su Juventus-LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 10 agosto 2017, 19:302017
di Simone Lorini

Si mette in palio domenica sera il primo trofeo nell'ambito della stagione 2017/18 in Italia: domenica 13 agosto, alle 20:45 si assegna la Supercoppa Italiana allo Stadio Olimpico e di fronte ci saranno ovviamente i campioni d'Italia della Juventus e i finalisti della Coppa Italia 16/17 della Lazio. Una sfida che non vedrà in campo tanti nuovi arrivi ma certamente tanta voglia di vincere dopo diverse settimane di preparazione, anche se ovviamente la condizione non potrà essere quella ideale, ad ancora due settimane di distanza dall'esordio in campionato.

Per Allegri i dubbi non mancano: in difesa, dove sono partiti i titolarissimi Bonucci e Dani Alves, potrebbe esordire De Sciglio, (ma al momento Lichsteiner sembra il favorito) mentre al centro dubbio tra Barzagli, Benatia e Rugani al fianco di Chiellini. Sarà ancora 4-2-3-1, su questo non ci sono incertezze, con Dybala, Mandzukic e uno tra Douglas Costa e Cuadrado alle spalle di Higuain, apparso in forma fisica scintillante in queste prime settimane dell'anno.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Mandzukic, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Rispetto all'undici tipo dell'anno scorso, un unico importante cambio per Simone Inzaghi: l'addio di Biglia spinge Lucas Leiva all'esordio nella gara potenzialmente più importante dell'anno, visto che mette subito in palio un trofeo. Radu è tornato oggi in gruppo e dovrebbe riavere il posto da titolare, anche se Hoedt è pronto a sostituirlo: difficile pensare ad un impiego dal primo minuto di Felipe Anderson, anche oggi fuori gioco per infortunio. Per mancanza di alternative, possibile che sia proprio il chiacchieratissimo Keita a partire dal 1' al fianco di Immobile.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile.