Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria Stellini: "Noi favoriti per la B? Condizione che non ci pesa"

Alessandria Stellini: "Noi favoriti per la B? Condizione che non ci pesa"
© foto di Fabrizio Pozzi
lunedì 28 agosto 2017, 15:422017
di Claudia Marrone

Inizia con un pareggio il campionato dell'Alessandria, che impatta 1-1 contro il Pontedera. A margine del confronto, nella sala stampa del "Mannucci", ha parlato il tecnico dei grigi Cristian Stellini:

"Non mi è sembrata una squadra nervosa, non è un tratto caratteriale che distingue l'Alessandria, ma se alle volte lo siamo sembrati è perché probabilmente avevamo troppa frenesia di trovare occasioni da rete che non arrivavano: abbiamo incontrato una squadra tosta, che ha fatto discretamente, e che ci ha fatto capire che dobbiamo imparare meglio a gestire il gioco e alcuni tratti della gara. Quando le energie erano alla pari credo si sia vista un'ottima partita, poi dopo, quando in questo il Pontedera è calato, siamo cresciuti molto, ma è stato un peccato subire il gol per una disattenzione nostra. Ci è anche mancata anche un pò di fisicità dentro l'area, probabilmente capiterà altre volte di soffrire, ma dobbiamo star sereni ed essere consapevoli di cosa noi pensiamo di noi stessi, no di quello che pensano gli altri. E non ci pesa affatto l'essere ancora nella condizione di favoriti per la promozione".

Conclude con una nota sul mercato: "Quelli che arriveranno, saranno quattro giorni di fuoco, che competono però alla società. Qualcosa ci serve, e sono sicuro che arriveranno gli aggiustamenti definitivi. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio e riassettarci in un campionato dove io, per altro, sono novello e devo ancora inquadrare bene anche le altre squadre: il Pontedera mi è sembrata però di fascia medio-alta".