Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina campione del mondo: sabato ha preso forma il progetto del ct

Argentina campione del mondo: sabato ha preso forma il progetto del ctTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 agosto 2017, 19:152017
di Simone Lorini

E' stato un sabato meraviglioso per il calcio argentino, un tardo pomeriggio/serata da ricordare per Jorge Sampaoli, diventato la scorsa estate il selezionatore della Nazionale argentin di calcio. Il tridente del futuro, ma anche del presidente Albiceleste ha infatti dato spettacolo, concentrando in poche ore tutto il talento offensivo di cui dispone. Ha iniziato il talento più recente, quel Paulo Dybala già molto stimato da Bauza e che con Sampaoli potrebbe diventare un imprescindibile per la Seleccion. Una tripletta ancora decisiva per la Juve, contro un Genoa che stava mettendo alle corde la Signora.

In serata è arrivata un'altra doppietta, stavolta firmata Lionel Messi, forzatamente il leader di una Nazionale a cui manca terribilmente una grande vittoria. Contro l'Alaves una prova di grande qualità e maturità, in un momento non facile per il Barça.

Ciliegina sulla torta di una serata già estremamente positiva, la prestazione superlativa di Mauro Icardi, vera novità nelle ultime convocazioni di Sampaoli: la sua doppietta contro la Roma è incredibilmente decisiva, nonché spettacolare. Di certo Sampaoli ha di che essere soddisfatto ragionando sul futuro dell'attacco Albiceleste.

La cronistoria del sabato sera indimenticabile per l'Argentina:

18.14 Dybala (Genoa-Juventus)
18.49 Dybala (Genoa-Juventus)
19.25 Messi (Alaves-Barcellona)
19.36 Messi (Alaves-Barcellona)
19.49 Dybala (Genoa-Juventus)
22.07 Icardi (Roma-Inter)
22.17 Icardi (Roma-Inter)