Ascoli, Rosseti: "Inorgoglito dalla fiducia che mi è stata accordata qui"
Dopo l'esordio con la maglia bianconera nell'amichevole di sabato contro il Gubbio, in casa Ascoli, nel pomeriggio, è stato presentato il neo acquisto Lorenzo Rosseti che, come riportato dal sito ufficiale del club, si è così espresso:
"Sono molto contento di essere qui, l'Ascoli è una società molto importante, un club storico, che punta molto sui giovani e li valorizza. L'Ascoli ha creduto in me anche dopo l'infortunio alla schiena e questo mi ha riempito d'orgoglio. Lo scorso anno il passaggio non si concretizzò perché, parlando con la Juventus, proprietaria del cartellino, si optò per una scelta diversa, ma ora conta solo che sono qui con l'obiettivo di fare un grande campionato con la squadra e individualmente. Per prima cosa spero di non farmi più male e poi affronteremo una partita alla volta con lo scopo di fare sempre il massimo possibile".
Parlando dell'ambiente incontrato: "Ho trovato un gruppo compatto, affiatato e i mister sono molto preparati e bravi a trasferirci la loro idea di gioco. Quest'anno la Serie B è composta da tutte squadre difficili, da affrontare al massimo delle possibilità. Quello cadetto è un campionato che negli ultimi anni ha fatto emergere tanti giovani. So di essere arrivato in una piazza dalla tifoseria molto calorosa e questo per noi calciatori è un vantaggio perché ci spinge a fare sempre meglio. Bisogna dare sempre il 100% per la maglia, per i tifosi e per i compagni".
Conclude: "In coppia con Favilli? Andrea è un giocatore importante, sono a disposizione del Mister e pronto a giocare laddove decida di schierarmi".