Bari, Grosso: "C'è un po' di emozione, cercheremo di fare la partita"
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Bari Fabio Grosso ha dichiarato: "Sono contento di aver questo ruolo e di avere questa grande responsabilità. Non nascondo ci sia un po' di emozione ma è la stessa emozione che mi ha accompagnato per tutta la carriera. Cercheremo di fare la partita".
Già avuta una chance per arrivare in prima squadra ma tu avevi deciso di rimanere in Primavera alla Juve.
"Ho sempre fatto e credo che farò sempre le cose nel momento in cui sento di poterle fare. Questa scelta è stata stimolante e insieme vogliamo provare a fare il meglio possibile".
Le scelte di formazioni?
"Prima delle partite si devono fare delle scelte. Io ho fatto queste perchè credo siano i migliori. Poi sarà il campo a decidere".
Senti questa pressione?
"Io sento grande responsabilità come ho sempre sentito. So in che piazza sono, conosco le ambizioni della gente e per questo non ho voluto regalare parole ma fatti".
Come si approcciano i giocatori?
"Il mio che non saprei raccontare. Sono sempre me stesso provando a far capire ai ragazzi quello che mi piace vedere e creando una squadra. Questa sera abbiamo il primo test che ci farà capire a che punto siamo".
Ricominci dallo stesso modulo che utilizzavi nella Juve Primavera?
"Non mi piace parlare di modulo ma di giocatori messi in campo nella posizione in cui riescono meglio. Mi piacerebbe anche cambiarlo in base alle caratteristiche dei giocatori".