Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Basilea-Manchester City - Doppia sfida senza storia. Almeno sulla carta

Basilea-Manchester City - Doppia sfida senza storia. Almeno sulla cartaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 dicembre 2017, 11:452017
di Raimondo De Magistris

Diciotto vittorie e un pareggio. Tredici punti in più in classifica del Manchester United secondo e gli ottavi di Champions - così come il primo posto nel raggruppamento - conquistati in cinque partite. Chi fermerà il Manchester City di Pep Guardiola? E' questa una delle domande più gettonate del momento, domanda a cui è difficile dare una risposta. Al momento, francamente impossibile.
Dal 12 agosto ad oggi c'è riuscito solo lo Shakhtar, in una gara però del tutto ininfluente per il City arrivata alla vigilia di un derby (vinto con merito) che aveva valore decisamente più alto. Non c'è riuscito nessun altro, l'Everton alla seconda giornata di Premier ha strappato un pareggio, mentre in Carabao Cup sia Wolverhampton che Leicester sono riusciti a portare i citizens ai rigori, salvo poi capitolare ai rigori.
Poi solo trionfi, uno dopo l'altro.

Josep Guardiola, dopo esserci riuscito in Spagna e in Germania, ha battuto il record di vittorie anche in Premier League e sta portando avanti la striscia positiva: dopo il poker rifilato al Bournemouth, i successi consecutivi in campionato sono saliti a 17.
E' la squadra più in forma del momento. Tra le più forti e sicuramente quella che gioca meglio. Ecco perché, almeno sulla carta, il doppio confronto col Basilea valido per gli ottavi di finale di Champions League sembra essere senza storia. Gli elvetici hanno sfruttato un gruppo A piuttosto morbido alle spalle del Manchester United per staccare il pass per gli ottavi di finale. Sono stati bravi a vincere tre dei quattro scontri diretti con Benfica e CSKA Mosca per arrivare a questo punto della competizione. Adesso, però, è molto molto (molto, molto...) più dura.