Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bisceglie, Zavettieri: "Ce la giocheremo sempre a viso aperto con tutti"

Bisceglie, Zavettieri: "Ce la giocheremo sempre a viso aperto con tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 27 agosto 2017, 14:152017
di Stefano Sica

Vittoria più che meritata per il Bisceglie che, all'esordio tra i professionisti dopo 19 anni di assenza, viola il Torre mettendo ko la Paganese al termine di una gara mai in discussione. Legittima, evidentemente, la soddisfazione a fine gara del tecnico Nunzio Zavettieri.

L'ANALISI - "Sono contento di come la squadra ha approcciato alla partita e di come è stata in campo. Non abbiamo gestito bene gli ultimi minuti ma siamo un gruppo completamente nuovo e ci può stare. Sarà un campionato lungo e difficile ma questi tre punti all'esordio sono una bella iniezione di fiducia. In verità mi aspettavo questo Bisceglie: sin dall'inizio del ritiro, ho detto ai ragazzi che bisognava andare a giocarcela su tutti i campi con qualità e determinazione".

STRANIERI IN ROSA - "Questo va chiesto a presidente e direttore. Ma la scelta è ricaduta su giocatori esemplari dal punto di vista professionale e morale. Per me sono una buona base di partenza. Molti hanno lasciato la massima serie del loro paese per venire in Italia e cimentarsi in un contesto diverso. Io sono contento di loro".

SUL 4-3-3 - "A Catanzaro e Castellammare ho adottato il 4-4-2 ma ho sempre cercato di modellare le squadre in base alle caratteristiche dei giocatori. Abbiamo due play importanti come Vrdoljak e Toskic, che poi ha sostituito il primo. La squadra è stata costruita con questa idea del 4-3-3. E poi potevamo sfruttare in una porzione di campo più avanzata Montinaro e Partipilo, senza contare che ho anche Azzi e Delic che ci potranno dare una grande mano".

OBIETTIVI - "Dobbiamo salvarci ed arrivare alla svelta a 43 punti. Io sto già pensando al Francavilla. Il resto non mi interessa. Ai ragazzi ho solo chiesto di giocarci le partite ed onorare la maglia".

SUL MERCATO - "Non ne parlo. Il presidente e il direttore conoscono le nostre situazioni. Io mi limito a provare a rendere la squadra quanto più efficace possibile".