Cagliari, ecco van Der Wiel: il bad boy di Amsterdam vuole rilanciarsi
Gregory van Der Wiel è ufficialmente un giocatore del Cagliari. Un colpo davvero a sorpresa per i sardi, pronti ad accogliere un giocatore ancora nel pieno della sua attività agonistica (è un classe '88) che in carriera ha vestito le maglie di Ajax, PSG e Fenerbahçe. Dove hanno fallito in passato squadre come Milan, Juventus ed Inter, è riuscito il Cagliari: un bel regalo sicuramente per i tifosi sardi, orfani di Marco Borriello.
Van Der Wiel arriva in Italia per rilanciarsi dopo le liti con Ancelotti e Blanc ai tempi del PSG e la difficile esperienza al Fenerbahçe, con appena 11 presenze in tutta la stagione. Un assistman tutto rap e tatuaggi, con un carattere difficile, che ne ha sicuramente condizionato la carriera. Un esempio? Nel 2002 l'Ajax, stufa dei suoi problemi caratteriali, lo ha spedito a giocatore nell'Haarlem, la squadra satellite dei Lancieri. Per lui, abituato ai confort della grande città, è stata sicuramente un'esperienza che lo ha aiutato a crescere.
Il suo presente adesso si chiama Cagliari, con van Der Wiel pronto a mettere, finalmente, la testa sulle spalle e far vedere a tutti di che pasta è fatto.