...con Gerolin
Una sconfitta da cui ripartire. Per ritrovare il sorriso. L'Udinese vuole rialzarsi subito dopo il ko contro il Chievo Verona. "Il campionato di serie A è difficile, quando vai sotto soprattutto contro il Chievo poi diventa complicato. Forse va anche bene prendere una scoppola all'inizio, serve a svegliarsi", dice a TuttoMercatoWeb il ds bianconero, Manuel Gerolin.
Ora qualche giorno per preparare la partita contro la SPAL.
"Ripartiamo. Con umiltà e voglia di lavorare. Nel precampionato siamo sempre usciti a testa alta, domenica invece ci sono state delle mancanze. Ripartiamo, con concentrazione".
E la SPAL?
"Ha fatto una grande partita, molto ordinata, contro la Lazio. Si è affacciata al campionato in maniera ottimale, la squadra è compatta perché ha vinto il campionato di B. Sarà una battaglia, ma siamo in serie A e sono tutte battaglie".
Avete riportato Behrami in Italia...
"Abbiamo via Badu e quindi dovevamo sostituirlo con un ragazzo d'esperienza. Viene dalla nostra stessa famiglia, ha le caratteristiche giuste per fare bene con noi".
Che farete ancora?
"Faremo un laterale destro che possa essere l'alternativa a Widmer che è infortunato e salterà la partita di domenica e poi vedremo se sarà pronto. Dopo il laterale destro ci fermeremo, ma il mercato si sa che riserva sorprese".
Che mercato è stato per voi?
"Siamo riusciti a mantenere i nostri pezzi migliori. Mantenere l'ossatura della scorsa stagione significa tanto, abbiamo inserito calciatori interessanti come Lasagna e poi preso tanti ragazzi che possono crescere e dire la loro".
Il protagonista a sorpresa della A?
"Sono concentrato sui miei, bisogna migliorare l'Udinese. Però André Silva può rivelarsi molto interessante".
Mercato: cosa si aspetta l'ultima settimana?
"La sorpresa è dietro l'angolo. E generalmente riguarda gli attaccanti".