Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Zenga: "Poco da discutere, il tocco di Mertens è da rigore"

Crotone, Zenga: "Poco da discutere, il tocco di Mertens è da rigore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 23:152017
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Sky

Walter Zenga, allenatore del Crotone, dopo la sconfitta con il Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Tocco di Mertens? C'è poco da valutare, è rigore, punto. Non è questione di commentare un'immagine dopo, ma è questione di capire qual è il vero check del VAR. Il rigore poi si può anche sbagliare, ma in quel momento lì ti senti impotente davanti a delle situazioni in cui dovrebbe agire la tecnologia. Ti chiedi 'Il VAR come funziona?' di fronte a episodi del genere. Devo capire come funziona in questi casi, perché non so come l'arbitro possa dire che su quel tocco di Mertens non ci sia rigore. Resta comunque la prestazione della squadra. Abbiamo interpretato bene la partita per mettere in difficoltà il Napoli, che resta una squadra straordinaria".

Al Crotone serve più coraggio. "Sì, giusto. Abbiamo portato Stoian a livello dei quattro centrocampisti fino al gol, poi dopo la rete siamo tornati a 4-3-3. Abbiamo alzato anche Mandragora su Jorginho. Quando sbagli tanti passaggi, devi migliorare nella qualità. Sto provando a dare coraggio a tutti".

Come si lavora a livello mentale? "Si propongono delle cose senza imporle, partendo dalla base che l'anno scorso ci si è salvati grazie a situazioni particolari. Ho proposto delle cose, poi se non riusciamo a tornare indietro si fa sempre in tempo. Questo è il modo giusto di affrontare le partite".