Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Della Valle a Pioli: il tecnico risponde al patron e lo invita a Firenze

Da Della Valle a Pioli: il tecnico risponde al patron e lo invita a FirenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 dicembre 2017, 08:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Prima le parole di Andrea Della Valle, poi la risposta di Stefano Pioli. In casa Fiorentina, a prescindere dal campo, sono giornate molto importanti, visto che dopo mesi il patron gigliato è tornato a parlare, e il tecnico ha colto la palla al balzo invitandolo a tornare fisicamente vicino alla squadra. Lo stesso allenatore non ha infatti nascosto il fatto che la proprietà si faccia sentire settimana dopo settimana ma la sua presenza al fianco dei giocatori sarebbe molto importante, come riportato da coloro che erano già presenti in rosa nella passata stagione.

I "vecchi" hanno infatti riferito al tecnico di come la vicinanza di Andrea Della Valle fosse fondamentale per motivare la squadra, soprattutto nei momenti difficili, ma a sentire ciò che ha affermato lo stesso presidente onorario della Fiorentina nella giornata di ieri il suo ritorno a Firenze non sembra essere così vicino.

Oltre a tutto questo la squadra viola dovrà però pensare al campo perché questa sera a Cagliari servirà una vittoria per muovere la classifica e cercare di avvicinarsi ancora di più al sesto posto. Tre punti per l'Europa ma anche per prepararsi al meglio in vista delle prossime due sfide che saranno tanto importanti quanto difficili: prima la Lazio in Coppa Italia, poi il Milan in campionato, per chiudere l'anno in bellezza e magari per invogliare Andrea Della Valle a fare marcia indietro.