Dalla Lazio al possibile futuro a Napoli: Ciciretti e la chance della vita
Il nome di Amato Ciciretti è stato nuovamente accostato al Napoli che lo ha messo nel mirino già per il mercato di gennaio, anche se il suo contratto è in scadenza a giugno. Per il numero 10 giallorosso sarebbe un grande salto in avanti nella sua carriera, visto che passerebbe dal fanalino di coda della Serie A all'attuale capolista, per un giocatore cresciuto nella Capitale ma che potrebbe consacrarsi con la maglia dei partenopei.
Ciciretti ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio, passando poi alla Primavera della Roma dove ha vinto lo Scudetto di categoria. Dal 2013 al 2016 tante esperienze in prestito, con le maglie di Carrarese, L'Aquila, Pistoiese, Messina e Benevento, club, quest'ultimo, che lo ha poi acquistato a titolo definitivo nel 2016. 6 gol in 26 presenze per la promozione dalla Lega Pro alla B, altrettanti in 36 per quella dai cadetti alla A e quest'anno il primo storico gol in Serie A dei sanniti nella trasferta di Genova contro la Sampdoria.
La sua avventura al Benevento potrebbe però finire presto, se non a gennaio a giugno, perché occasioni come quella di andare al Napoli capitano poche volte nella vita e Ciciretti non vorrà farsela sfuggire.