DG Pontedera: "In uscita Di Santo, in entrata mercato probabilmente chiuso"
Un sorprendente Pontedera pareggia contro l'Alessandria all'esordio in campionato, e in sala stampa, a margine del confronto si presenta il DG granata Paolo Giovannini, che prima di addentrarsi nello specifico della gara, rivolge un particolare pensiero a dei tifosi
"E' un giornata triste. In settimana ci ha lasciati la giovane Sayda, e oggi (ieri, ndr) allo stadio era presente suo marito Emiliano: la gara la dedichiamo a loro, i ragazzi sono scesi in campo giocando per loro. Vedere la partecipazioni dei tifosi alla vita della squadra ci fa immenso piacere, e siamo contenti di essere una valvola di sfogo dalla quotidianità".
Andando poi a trattare del match: "Strappare un punto all'esordio a una squadra del calibro dell'Alessandria ci rende soddisfatti: ho visto ragazzi coraggiosi, tenaci, abbiamo attaccato e affrontato visto aperto una delle maggiori candidate alla promozione in B. Ma i meriti non sono solo dei ragazzi. E' stato molto positivo anche l'esordio di mister Maraia, che aveva già ben figurato in coppa e si è poi ripetuto in campionato: anche questo è per noi motivo di grande orgoglio".
Non manca poi una nota sul calciomercato: "Dobbiamo solo sistemare Disanto che, come noto, non rientra più nei nostri piani: è un ragazzo che ha dato tanto per i nostri colori e di questo gli siamo grati, ma già a maggio abbiamo parlato con lui e il suo entourage comunicandogli il tutto. In entrata non credo invece che avremo operazioni".