Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Lupoli: "Fermo ambiente ideale per il riscatto"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Lupoli: "Fermo ambiente ideale per il riscatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 31 agosto 2017, 22:132017
di Stefano Sica

Nella giornata di oggi la Fermana ha perfezionato l'ingaggio di Arturo Lupoli (30), fantasista bresciano che lo scorso anno si è diviso tra Pisa e Sudtirol. Una nuova chance per il giocatore, in cerca di riscatto dopo una stagione vissuta tra troppi alti e bassi. Lupoli ha siglato con i marchigiani un contratto annuale con opzione sulla stagione successiva legata ad un bonus che scatterà in caso di raggiungimento di una determinata soglia di gol. Legittima, in tal senso, la soddisfazione del suo agente, Tommaso Dei, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Fermana la chiave della rinascita...
"E' stata davvero un'ottima operazione. Ritengo che Arturo a Fermo possa rilanciarsi e dimostrare tutto il proprio valore. Lui deve solo riacquistare fiducia nei propri mezzi perché viene da due stagioni durante le quali, per una serie di motivi, non è riuscito a dimostrare le proprie qualità. Del resto quello di Arturo è un talento indiscusso. Ringrazio la Fermana per aver creduto in lui: sono fiducioso che lì il giocatore possa tornare ad essere quello che era, recuperando il livello di un tempo. In questo credo che la Fermana abbia avuto un'intuizione intelligente. Sono soddisfatto ed ottimista".

Che collocazione tattica potrà avere il giocatore?
"In caso di 4-3-3, come credo giochi la Fermana, lui potrà agire da esterno offensivo. Se poi dovessero disporsi con due attaccanti, Arturo sarebbe impiegabile da seconda punta. Ruolo, quest'ultimo, che è anche più congeniale alle sue caratteristiche".

© Riproduzione riservata