Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonini: "Juve, poteva andar meglio. Ma se vuoi vincere la CL..."

ESCLUSIVA TMW - Bonini: "Juve, poteva andar meglio. Ma se vuoi vincere la CL..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 agosto 2017, 20:242017
di Lorenzo Marucci

"Poteva andar meglio". E' il commento di Massimo Bonini, grande ex juventino, a proposito del girone di Champions della squadra di Allegri (Barcellona, Olimpiacos e Sporting Lisbona). "Prendere il Barcellona non è certo il massimo - aggiunge a Tuttomercatoweb.com - resta una delle formazioni di più alto livello. Certo, se devi vincere una competizione non devi guardare in faccia a nessuno. Occorre pensare a migliorare la squadra e basta".

Il Barcellona però per adesso fatica...
"Per adesso. Non mi fido tanto. E' vero che è partito Neymar ma Messi potrà incidere di più. E al Barça arriverà certamente un gran sostituto del brasiliano. Anche la Juve deve completare il suo mercato, con un difensore e un centrocampista. Aspettiamo dunque e vediamo che squadra verrà assemblata".

Lo Sporting Lisbona può essere un avversario pericoloso?
"Il Portogallo sta vivendo un ottimo momento calcistico. Dunque ripeto che non è un girone semplice. Non bisogna comunque fasciarsi la testa. La Juve anche quando ha deciso di vendere certi calciatori è sempre rimasta competitiva, anzi ha saputo rinforzarsi guadagnando anche dei soldi. Mi auguro si ripeta. In tre anni è arrivata due volte in finale di Champions. Dire se potrà ripetersi o migliorarsi è ancora dura, visto che in questo caso le variabili sono svariate però la squadra sarà competitiva".

© Riproduzione riservata